Angelo Accardi, autore del FUCK, dopo la seconda scritta di Filippo Panseca scrive al collega:…
Pantelleria: Pucci Scafidi espone il Fuck di Angelo Accardi in una mostra esclusiva
04/08/2022DUE ARTISTI PER UN’ISOLA.
ANGELO ACCARDI E PUCCI SCAFIDI IL 13 AGOSTO ESPORRANNO INSIEME LE LORO OPERE ALL’EVENTO MOSTRA A PANTELLERIA PRESSO IL DAMMUSO GUHOME.
Due Artisti, Angelo Accardi e Pucci Scafidi, insieme con le loro opere artistiche esporranno a Pantelleria il 13 Agosto.
In particolare verrà esposta l’opera “FUCK” di Angelo Accardi, l’artista salernitano contemporaneo, noto per le sue opere fortemente caratterizzate dalla figura e dalla dimensione pittorica ma anche scultorea, con un forte simbolismo. L’opera FUCK di Accardi, è infatti fortemente ispirata a una delle sculture di Robert Indiana le cui opere d’arte uscirono per la prima volta dai musei per irrompere nelle piazze e nei parchi per essere toccate e abbracciate da chiunque volesse.
Angelo Accardi riprende la poetica dell’artista statunitense facendola propria e trasformandola in un detonatore attraverso il quale chiunque può rilanciare la propria “ribellione quotidiana che aspira alla libertà”, una ribellione che non fa vittime o prigionieri, ma libera l’energia creativa che il nostro stile di vita ci impedisce di esprimere.
L’opera Fuck che verrà esposta all’evento mostra a Pantelleria, si inserisce nel progetto partito in simultanea il 25 marzo in tre città Italiane: Palermo, Venezia e Milano e che nella stagione estiva ha invece coinvolto le isole: Pantelleria, Mykonos e Ibiza.
L’opera di Accardi, verrà inserita in un magnifico contesto espositivo accostata alle Fotografie artistiche di Pucci Scafidi, il noto fotografo palermitano che da anni è ormai entrato nei circuiti di esposizione e diffusione della fotografia come oggetto d’arte. Fondendo alla fotografia materia su tela, realizzando opere uniche facenti parte della sua collezione “Fotografie Materiche”.
I suoi soggetti raffigurano prevalentemente paesaggi e dettagli iconici degli scenari siciliani, con una notevole passione per le isole e in particolare per Pantelleria.
Le opere di Scafidi sono state prodotte in occasione della sua Mostra Esposizione dal titolo: Il Mio Blu. Presentata a Palermo presso la propria galleria espositiva e, nel maggio scorso a Milano presso lo studio Baker McKenzie in occasione del loro 60esimo anniversario.
L’Evento esposizione delle opere di Angelo Accardi e Pucci Scafidi si svolgerà nel dammuso Guhome e sarà visionabile ad un numero contingentato di partecipanti su invito privato.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.