Santangelo (M5S): “M5S dona 20mila euro al Comune di Pantelleria” Il MoVimento 5 Stelle ha…
Ida Carmina (M5S) candidata alla Camera in Sicilia: vicina al Sindaco Campo
22/08/2022ELEZIONI CAMERA SICILIA: IDA CARMINA (M5S), ‘MIA CANDIDATURA RICONOSCIMENTO A SINDACI DI FRONTIERA’
“Sono particolarmente vicina a Vincenzo Campo, Sindaco di Pantelleria, che sta affrontando la piaga degli incendi dolosi che deturpano l’isola”
“È un grande onore e una grande responsabilità per me ricoprire il ruolo di capolista alla Camera per il collegio che comprende le province di Trapani, Agrigento e Caltanissetta. Un riconoscimento per il ruolo di frontiera occupato dai sindaci 5 stelle siciliani e per tutti i sindaci in generale.
Nella mia esperienza di sindaco di Porto Empedocle ho affrontato emergenze che sono caratteristiche di questa fase di vita del Paese: mancanza di lavoro, povertà, emigrazione e problemi legati alla accoglienza”. A dirlo è IDA CARMINA, ex sindaco di Porto Empedocle e candidata per il M5s.
“Il mio impegno continuerà negli stessi settori – aggiunge – unito a un attivismo senza soste perché il territorio che comprende il mio Comune divenga avanguardia per attrarre investimenti produttivi e sperimentare formule di transizione ecologica, come le comunità energetiche e interventi speciali per lenire la piaga della povertà.
Porrò tutta me stessa al servizio di queste cause, sicura del sostegno del M5s e della mia comunità, che avrò modo in questo nuovo ruolo di continuare a seguire e tutelare insieme a tutto il territorio siciliano”. L’ex primo cittadina si dice “particolarmente vicina al sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, che sta affrontando la piaga biblica di gravissimi incendi dolosi che deturpano l’isola. Anche in questo settore mi spenderò affinché a questo attentato alla bellezza e alla salute sia posto un argine. Intendo rappresentare i sindaci stretti tra i vincoli di bilancio comunali, sempre più asfittici, e richieste dei cittadini sempre più pressanti – conclude -. Nessuno dovrà restare indietro. Le amministrazioni devono divenire dei pronto soccorso sociali che assicurino i servizi essenziali a una convivenza
civile e dignitosa”.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.