Ecco le immagini, foto e video, della cerimonia di benvenuto a Nave Vespucci a Pantelleria
di Flavio Silvia
Ecco la cerimonia che si è tenuta questa mattina in Aula Consiliare per dare il benvenuto a Nave Vespucci.
Questa la scaletta:
Ore 9.00 Incontro al Comune, in Aula Consiliare, con i rappresentanti dell’equipaggio di Nave Vespucci, le autorità isolane e la cittadinanza.
- Saluto del Sindaco, Vincenzo Campo
- Saluto del Comandante di Nave Vespucci, C. V. Massimiliano Siragusa
- Scambio regali e cortesie
- Piccola esposizione foto di velieri a cura di Mario Valenza
- Testimonianze: Nino Casano, ex-marinaio dell’Onice; Gaspare Cavasino, CLC; Daniele Alongi, Presidente Circolo Velico di Pantelleria; Arturo Caravello, Presidente Lega Navale Pantelleria; Michele Nicolosi, ex-marinaio di Nave Vespucci, Anna Rita Gabriele, per il Lions Club Pantelleria, Gaspare Inglese, per la protezione Civile, Andrea Biddiddu per Marevivo e Parco Nazionale Isola di Pantelleria, Antonino Provenza, Preside dell’Istituto Almanza.
- Brunch
La Veleggiata pantesca per accompagnare Nave Vespucci non si è potuta effettuare a causa delle condizioni del mare. A seguire, il C. V. Massimiliano Siragusa ha visitato la Capitaneria di Porto e Giorgio Armani sul suo yacht.
Nel prossimo articolo vi posteremo le foto e i video delle due visite.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.