“Si porta a compimento un’estate strepitosa, con le esperienze di un Grest, iniziato per gioco, grazie ad una scommessa, regalandoci soddisfazioni e tante emozioni!” Daniela Esposito e Claudia Reale, direttrici, maestre, amiche e compagne di questa iniziativa Grest, ci hanno creduto fin dall’inizio e sono riuscite in queste imprese grazie alla determinazione, ad un’ottima organizzazione e alla voglia di condividere e trasmettere il valore dell’amicizia (e non solo)!
Una crescita sia per loro, che per i bambini, dal punto di vista affettivo e sociale, dove i veri protagonisti sono state le gioie, la socializzazione, l’amicizia e la condivisione. Contenti, affaticati e soddisfatti di avere portato a termine questa esperienza, per il susseguirsi di momenti di gioco, di studio, di condivisione che hanno valorizzato ogni bambino dandone gratificazione.
In un giorno d’agosto, il Grest “L’Airone dei Venti” in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale di Pantelleria e l’Ass. Lento Vagare, ha organizzato una gita per visitare le asinelle di Pantelleria in un sentiero suggestivo con profumi e colori protagonisti della giornata. Un’incantevole passeggiata per tutti dove i bambini si sono cimentati in domande e curiosità, sperimentando anche il come prendersi cura delle asinelle pantesche. Un giorno, non solo interessante, ma anche d’istruzione per tutti i bambini (e adulti).
“Un particolare ringraziamento va ai genitori che con affetto e fiducia ci hanno affidato i loro bambini, consapevoli che per noi è stata la nostra “prima” esperienza.
Ringraziamo anche il Patrocinio del Comune di Pantelleria che ha creduto in noi, sostenendoci e valorizzando l’attività. Un ringraziamento speciale va all’A.S.D L’Airone Dei Venti che ci ha dato la possibilità di poter svolgere serenamente questo Grest 2022 estivo.
Speriamo di ripeterci l’anno prossimo per una nuova esperienza ricca di affetto, di socializzazione e di crescita, non solo esteriore!”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.