Un’altra lettera sollecita il ripristino della tratta marittima Pantelleria-Kelibia in Tunisia
Stavolta abbiamo chiesto se ci sono novità anche al Vicesindaco Maurizio Caldo per rispondere al nostro lettore
Gentile Redazione,
Mi chiamo Enrico, ex docente in pensione, ed attualmente residente in Tunisia (Cap-Bon) Hammamet e Kelibia.
Vi seguo da anni xché INNAMORATO della splendida vostra Isola, (anche se, purtroppo, mai visitata).
Ho letto con interesse il vostro articolo “Il Sindaco Campo: “Abbiamo lavorato da subito a questo progetto e diamo il benvenuto ai mazaresi. Ora pensiamo anche al tratto Pantelleria-Kelibia” ed attendo con impazienza questo “benedetto” collegamento marittimo con Kelibia; (anche uno o due a settimana A.R. al fine di permetterci una settimana od un Week-end di soggiorno).
Nel Cap-Bon siamo oltre 4/5 mila Italiani/pensionati, che desidererebbero fare un’escursione/visita in questa bella Isola, dove la “natura” ha donato TUTTO: mare, termalismo, Parco x escursioni, ottima gastronomia “pantesca” e Vini Bbio.
Tenetemi informato. Grazie.
Prof. Enrico Ercolani
——————————————–
Gentile Sig. Ercolani,
leggiamo solo ora la sua missiva per un problema tecnico, ma arriva in un momento in cui sembra esserci un grande interesse per questa tratta. Come abbiamo risposto già ieri al Sig. Gallini (
https://www.pantellerianotizie.it/2022/10/12/un-lettore-ci-scrive-ma-la-tratta-pantelleria-tunisia-non-esiste-piu/), per ora tutto tace sul fronte della tratta Pantelleria-Kelibia in Tunisia, a causa della situazione politica instabile del Paese africano. Per avere informazioni più recenti in merito alla situazione, abbiamo chiesto al Vicesindaco
Maurizio Caldo di spiegarci a che punto siamo.
“L’avvio della tratta con la Tunisia, dopo aver riattivato quella con Mazara, è stato sospeso per la pandemia e in seguito a causa della situazione interna del Paese. Calmatesi le acque, come Amministrazione Comunale abbiamo richiesto di riavviare i colloqui con il Protettorato di Nabeul, ma anche loro stanno aspettando l’autorizzazione del Ministero degli Interni tunisino. Ci auguriamo che tale autorizzazione arrivi quanto prima per riprendere un dialogo che non solo è sempre stato proficuo, ma da queste sollecitazioni che arrivano, sembra molto atteso.”
Ringraziamo il Vicesindaco Caldo e anche noi rimaniamo in attesa di nuove informazioni.
La Redazione
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.