Quest’anno Santa Barbara sarà festeggiata due volte a Pantelleria. La Santa a cui sono devoti sia gli uomini di mare che i vigili del fuoco, quest’anno sarà omaggiata prima venerdì 2 dicembre alle ore 11.00 alla Chiesa Madre di Pantelleria da Guardia Costiera e Marina e poi domenica 4 dicembre alla stessa ora sempre nella stessa chiesa, da parte dei Vigili del Fuoco.
Per entrambe le celebrazioni l’invito è esteso alla cittadinanza.
Ieri, invece, c’è stata una celebrazione del precetto natalizio con il Vescovo Giurdarella, al quale la Guardia Costiera ha regalato una croce fatta con il legno dei barconi arrivati sulle coste dell’isola, a nome di tutte le Forze Armate dell’isola.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.