IN CORSO I LAVORI AL CASTELLO DI PANTELLERIA
IERI SOPRALLUOGO DEGLI ASSESSORI PARISI E MARRUCCI
Sono iniziati da quasi un mese i lavori al Castello di Pantelleria e sono già a buon punto.
Gli interventi riguarderanno la manutenzione e messa in sicurezza delle aree in cui devono accedere i visitatori del Castello, così come da normativa in vigore.
I lavori di manutenzione erano assolutamente necessari per una struttura che risente pesantemente della vicinanza del mare e delle condizioni ambientali isolane, rimasta chiusa due anni a causa del Covid e dei mancati finanziamenti da parte della Regione e in balia degli agenti atmosferici e dei piccioni.
I lavori riguardano: ripristinare gli intonaci interni di vari ambienti, l’illuminazione di emergenza, la videosorveglianza degli accessi principali, il tavolato ligneo del ballatoio dell’ingresso principale che mostra cedimenti e rotture in varie parti, una manutenzione generale degli infissi a volte pesantemente corrosi dalla salsedine, e altri lavori di genere tecnico-impiantistico.
L’Amministrazione Comunale, dopo aver atteso invano i fondi Regionali, vogliamo ricordarlo, ha finanziato i lavori con le proprie casse, togliendo fondi altrove.
Però finalmente potremo riaprire il nostro Castello in primavera.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.