IL 7 GENNAIO È ARRIVATA LA BEFANA A PANTELLERIA
TANTE BEFANE BELLISSIME QUELLE CHE HANNO INVASO IL CENTRO DI PANTELLERIA, MOLTE DELLE QUALI IN VESPA E IN APE.
Grande festa al centro di Pantelleria per l’arrivo non di una, ma di tante Befane, che il 7 gennaio hanno animato le vie cittadine tra Piazza Messina e Piazza Unesco.
La prima Befana è arrivata in ape, seguita da tante Befane e spazzacamini in vespa. La coreografia che per un po’ ha sostato anche a Piazza Cavour, ha visto come protagonisti i soci del Vespa Club di Pantelleria, sempre presente e originale nelle sue uscite nell’isola.
Con le Befane arrivate in vespa e altri volontari, DPlanet di Dora Pia Brignone con le sue ragazze hanno organizzato la Caccia al Tesoro della simpatica vecchietta, con squadre di 6–7 bambini di varie età che hanno dovuto superare indovinelli e prove di logica per superare gli step ed arrivare al tesoro: tante caramelle e cioccolatini per tutti.
A seguire, spettacoli e trucco bimbi le piazzette del centro, con una Befana trampoliera, bolle di sapone e tante risate.
L’Assessore Francesca Marrucci, assente per malattia, ha ringraziato dalle pagine Facebook del Comune tutti i protagonisti dell’evento che ha avuto molto apprezzamento e successo:
Grazie a Dora Pia Brignone e alle sue ragazze, ai volontari di Vigili del Fuoco e Aeronautica, alla Misericordia, al Vespa Club di Pantelleria, sempre presente e originale con la sua Befana in ape e vespa, al pilastro Gianfranco Misuraca che garantisce la sicurezza e la buona riuscita degli eventi, a tutti quelli che stanno aiutando e a tutti quelli che partecipano, grandi e piccoli.
Buona Befana a tutti!
Ecco alcune immagini dell’evento:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.