PANTELLERIA, SINDACO: “IL CUP È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG!” 

PANTELLERIA, SINDACO: “IL CUP È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG!” 

20/01/2023 0 Di Redazione

PANTELLERIA, SINDACO: “IL CUP È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG!” 

L’ALLARME DEL PRIMO CITTADINO SULLA SITUAZIONE DEL NOSOCOMIO ISOLANO ARRIVA DOPO UNA APPROFONDITO CONFRONTO CON L’ASP DI TRAPANI

L’Ospedale di Pan­tel­le­ria rischia il col­las­so a cau­sa dell’assenza degli orga­ni pre­po­sti. Dai col­lo­qui inter­cor­si in que­sti gior­ni con l’ASP di Tra­pa­ni da par­te di que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le, appa­re evi­den­te che le cri­ti­ci­tà denun­cia­te in que­sti anni per­si­sta­no e dipin­go­no un qua­dro a dir poco allar­man­te per la comu­ni­tà isolana.

Rischia­mo di per­de­re la Chi­rur­gia, il CUP non fun­zio­na al 100%, tele­fo­ni e tele­ca­me­re che da anni, spes­so e stra­na­men­te, non fun­zio­na­no, abbia­mo stru­men­ta­zio­ni di ulti­ma gene­ra­zio­ne sen­za i medi­ci neces­sa­ri e i pan­te­schi, anche solo per una sem­pli­ce radio­gra­fia, sono costret­ti a par­ti­re per la terraferma.

Non in ulti­mo l’e­mer­gen­za migran­ti che assor­be par­te del­la sani­tà territoriale.

Assi­stia­mo da spet­ta­to­ri a nomi­ne di chi non ha espe­rien­za e cono­scen­za del ter­ri­to­rio e subia­mo i con­ti­nui disservizi.

Tor­nia­mo a chie­de­re la dovu­ta atten­zio­ne alle pro­ble­ma­ti­che sani­ta­rie dell’Isola di Pan­tel­le­ria, come fac­cia­mo da 4 anni a que­sta par­te, anche se appel­li e per­si­no uno scio­pe­ro del­la fame sono cadu­ti nel dimenticatoio.

Ma noi non dimen­ti­chia­mo, così come non dimen­ti­ca la comu­ni­tà pan­te­sca che rap­pre­sen­tia­mo. Quin­di, non smet­tia­mo di recla­ma­re quan­to ci spet­ta di dirit­to, non per favo­re, altri­men­ti sia­mo pron­ti a com­bat­te­re in tut­te le sedi per far sen­ti­re anco­ra la nostra voce.

Il Sin­da­co

Vin­cen­zo Campo