Da Pantelleria a Casa Sanremo: Charlotte e il singolo VORREI ME

Da Pantelleria a Casa Sanremo: Charlotte e il singolo VORREI ME

06/02/2023 0 Di Francesca Marrucci

Da Pantelleria a Casa Sanremo: Charlotte da ieri sera alla kermesse, porta il nuovo singolo “Vorrei me”

Dopo la finale al Canto dell’Isola Fest a Catania, la cantautrice pantesca da stasera partecipa alla settimana live della kermesse nella Città dei Fiori

 La can­tan­te pan­te­sca Char­lot­te ritor­na a sor­pren­der­ci e sta­vol­ta lo fa con un nuo­vo bra­no dal tito­lo “Vor­rei me”, bra­no che ha supe­ra­to le 10.000 visua­liz­za­zio­ni in meno di 24 ore sul cana­le You­Tu­be del­la cantautrice.

Dopo il lan­cio, nel 2021, del suo pri­mo sin­go­lo “All’im­prov­vi­so”, Char­lot­te è sta­ta quest’anno fina­li­sta del Con­cor­so per bra­ni ine­di­ti “Can­to del­l’I­so­la Fest” pro­prio con il nuo­vo singolo. 

Vor­rei me” è sta­to pre­sen­ta­to in ante­pri­ma live al Mac Musi­cArt­Ca­fe di Cata­nia, la pri­ma di una serie di appun­ta­men­ti pro­mo­zio­na­li che la vedrà pro­ta­go­ni­sta in tut­ta la Sicilia.

Vor­rei me” è sta­ta scrit­ta dal­la stes­sa Char­lot­te, all’anagrafe Sabi­na Espo­si­to, e Raf­fae­le Viscu­so. Un testo impor­tan­te che par­la ed inco­rag­gia a fare scel­te sen­za far­si con­di­zio­na­re dai limi­ti che impo­ne que­sta socie­tà, ine­si­sten­ti per l’au­tri­ce: fare scel­te par­ten­do da sé stes­si, scegliersi.

Una can­zo­ne che sa di libertà.

Il 31 gen­na­io è usci­to il video­clip del sin­go­lo. Per le ripre­se ha scel­to la bel­lis­si­ma Cata­nia a cui deve mol­to, la cit­tà da cui è par­ti­ta la rea­liz­za­zio­ne del suo sogno. Alla regia del video Andrea Faz­zi­no.

Vor­rei me” appro­de­rà in que­sti gior­ni anche a Casa San­re­mo – Live Box 2023, a comin­cia­re dal galà di ieri.

Nel pre­sti­gio­so appun­ta­men­to pre-Festi­val, gli arti­sti emer­gen­ti, oltre alla pos­si­bi­li­tà di esi­bir­si e pro­muo­ver­si, han­no anche l’oc­ca­sio­ne di incon­tra­re esper­ti del set­to­re e gli arti­sti in gara al Festi­val di Sanremo.

Dopo tan­ti anni di gavet­ta, i risul­ta­ti otte­nu­ti in que­ste set­ti­ma­ne sono senz’altro moti­vo di sod­di­sfa­zio­ne per Char­lot­te, ma anche per la sua vocal coach, Gra­zia Alon­zo, che le ha sug­ge­ri­to di par­te­ci­pa­re al con­cor­so per bra­ni ine­di­ti Can­to del­l’I­so­la Fest.

Da quel­la fina­le a Casa San­re­mo, il pas­so è sta­to breve.

Pro­fi­lo Face­book di Char­lot­te: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064975445694