->
Home » Storia, Associazioni, Circoli e Tradizioni » A Pantelleria Carnevale si avvicina: fervono i preparativi…
A Pantelleria Carnevale si avvicina: fervono i preparativi…
08/02/2023
Di
Francesca Marrucci
CARNEVALE SI AVVICINA: FERVONO I PREPARATIVI…
Mancano 9 giorni al Carnevale delle scuole che si terrà venerdì 17 febbraio e mancano 13 giorni alla festa del Martedì Grasso che si terrà il 21 febbraio e i preparativi fervono in tutta l’isola.
I Circoli, le scuole e le associazioni stanno preparando abiti, balletti e carri, con zelo ed entusiasmo.
Un esempio lo vedete qui con i papà della Scuola Materna Giovanni XXIII, insieme al Direttore Giuseppe Pavia, che stanno preparando l’istallazione del carro dei loro bambini che, per non rovinare la sorpresa, non vi mostriamo, anche se è davvero un lavoro corale e fatto ad arte.
Il pupazzo quest’anno sarà un’opera d’arte dei Fratelli Baiamonte che lo hanno regalato alla comunità pantesca. Ne vedete una foto e davvero è un dispiacere doverlo poi bruciare nel rituale falò propiziatorio.
Ringraziamo Giovanni Esposito che ha messo a disposizione i suoi cantieri per poter allestire alcuni carri.
Quando una comunità si muove e si mette al lavoro, le eccellenze non si vedono solo dall’estetica, ma soprattutto dal cuore e dalle emozioni.
Vi terremo aggiornati sui preparativi in corso e intanto…
BRAVI TUTTI!
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.
70 visitors online now