Ecco in due video inviati in Redazione la mareggiata che ha investito oggi Cala Gadir a Pantelleria.
In una tre giorni di maltempo che vede temperature basse, vento e pioggia battente, sono state segnalati al Comune già crolli di muretti e di vecchi dammusi in stato di abbandono.
Il maltempo continuerà ancora per almeno un paio di giorni, allungando ulteriormente il periodo di non attracco delle navi.
Nei supermercati isolani è impossibile non notare gli scaffali vuoti legati soprattutto ai cibi freschi.
Mentre la morsa del gelo interessa tutta la nazione e in particolare la Sicilia vede neve in gran parte dell’isola, la Protezione Civile ha emanato oggi un’allerta fino a domani alle 24.00 per tutta la Regione, anche se la nostra isola non si trova in una delle zone più critiche della Sicilia fortunatamente.
Se avete altre foto o video delle conseguenze del maltempo di questi giorni sull’isola che volete inviarci, potete farlo alla mail info@pantellerianotizie.it o al numero 392 8349 631 via whatsapp.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.