Il pupazzo di Carnevale che sarà bruciato Martedì Grasso in Piazza Cavour e la cui pira segnerà la fine dei festeggiamenti carnevaleschi e l’inizio della Quaresima, ha finalmente un nome.
Il nome lo hanno scelto i bambini delle scuole di Pantelleria venerdì scorso tra tre proposti e hanno scelto BRUCIULUNE!
BRUCIULUNE è un’opera dei Fratelli Baiamonte di Scauri che l’hanno regalato alla comunità pantesca. È alto 2,20 metri.
L’idea del pupazzo ricalca un tema che quest’anno sarà rappresentato su più di un carro della sfilata: la tutela dell’ambiente e del territorio e l’ecosostenibilità.
BRUCIULUNE è stato costruito dai Fratelli Baiamonte, infatti, con i materiali di recupero trovati sull’isola, lavorazione e metodo che contraddistingue anche le loro opere d’arte. E in effetti il pupazzo è una piccola opera d’arte che dispiace anche dover bruciare in piazza.
Un ringraziamento ai Fratelli Baiamonte per BRUCIULUNE e ai bambini di Pantelleria per avergli dato un nome.
L’appuntamento è Martedì Grasso, 21 febbraio con sfilata e festa in piazza Cavour dalle 14.00 in poi.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.