Pantelleria: è nata la Rete delle Associazioni Sportive per la tensostruttura a Zubebi

Pantelleria: è nata la Rete delle Associazioni Sportive per la tensostruttura a Zubebi

09/03/2023 0 Di Redazione

Dopo un lun­go lavo­ro di due anni, final­men­te, gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne tra ammi­ni­stra­to­ri, respon­sa­bi­li dei set­to­ri comu­na­li pre­po­sti e una nuo­va rete di col­la­bo­ra­zio­ne tra 5 asso­cia­zio­ni spor­ti­ve del­l’i­so­la, sia­mo in par­ten­za con un nuo­vo sogno: ave­re un cen­tro poli­spor­ti­vo in gra­do di acco­glie­re più disci­pli­ne e nuo­vo pun­to di rife­ri­men­to per la popo­la­zio­ne, al coperto.
Le 5 asso­cia­zio­ni che stan­no ren­den­do tut­to que­sto pos­si­bi­le han­no for­ma­to un Rag­grup­pa­men­to Tem­po­ra­neo di Asso­cia­zio­ni per poter rispon­de­re ad una pro­po­sta di gestio­ne del­la ten­so­strut­tu­ra di Zube­bi, pro­po­sta dall’amministrazione.

Le asso­cia­zio­ni sono:
ASD  AIRONE DEI VENTI
ASD PANTELLERIA CORPO, MENTE, SPIRITO.
A. D. CIRCOLO TENNIS PANTELLERIA
ASD APS YRNM ARTI MARZIALI
ATLETICO PANTELLERIA ASD

Han­no accet­ta­to la sfi­da (pri­ma vol­ta che un nume­ro così di asso­cia­zio­ni cer­ca una col­la­bo­ra­zio­ne sul­l’i­so­la), arma­ti di buo­na fidu­cia reci­pro­ca, sopra­tut­to spin­ti dal­la neces­si­tà di dare un impor­tan­te pun­to di rife­ri­men­to alla gio­ven­tù e a tut­ti i cit­ta­di­ni di Pantelleria.
La real­tà di un pri­mo vero cen­tro spor­ti­vo sul­l’i­so­la, in gra­do di poter offri­re alle atti­vi­tà spor­ti­ve iso­la­ne anche uno spa­zio inver­na­le capa­ce di ospi­ta­re eventi.
Cre­do che la più gros­sa sor­pre­sa sia il fat­to che le asso­cia­zio­ni soprain­di­ca­te, abbia­no sco­per­to un impe­gno soli­da­le fra loro su una for­ma di scam­bio det­ta­ta dal­la neces­si­tà pri­ma­ria di dare a tut­ti i e le gio­va­ni, una real­tà di edu­ca­zio­ne allo sport.
Va sot­to­li­nea­to che il ban­do aggiu­di­ca­to richie­de da par­te del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne ad ogni asso­cia­zio­ne un giu­sto costo ad ore che per­met­te­rà all ‘ammi­ni­stra­zio­ne stes­sa di poter soste­ne­re il mantenimento.
Insom­ma, sem­bra stia avve­nen­do un momen­to di scam­bio del bene comune.