PANTELLERIA: IL 16 MARZO PRIMO INCONTRO SUL PATTO PER LA LETTURA. SARÁ SPIEGATO IL PATTO, A CHI È RIVOLTO E LE OPPORTUNITÁ CHE OFFRE
Sono già arrivate le prime, importanti adesioni al Patto per la Lettura del Comune di Pantelleria, ma molte sono le domande che sono state rivolte all’Assessore Francesca Marrucci riguardo alla natura del Patto, qual è il target a cui fa riferimento e quali opportunità può creare sul territorio.
Per rispondere a queste e ad altre domande sia di chi ha già aderito che di chi è intenzionato a farlo, ci sarà un incontro pubblico giovedì 16 marzo alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Pantelleria.
Ricordiamo che l’adesione al Patto è assolutamente gratuita ed è riservata a Biblioteche, Istituti Scolastici, Librerie, Case Editrici, Gruppi di lettura, Associazioni Culturali, Circoli, Enti del Terzo Settore e altri Soggetti Pubblici e Privati che ne condividono le finalità.
“Abbiamo ricevuto adesioni anche da singoli cittadini, ma queste adesioni, seppur mi facciano molto piacere, non possono essere accettate, perché l’adesione è riservata a soggetti giuridici,” spiega l’Assessore Marrucci. “L’invito è anche a questi cittadini di partecipare all’incontro, così da trovare una partecipazione in uno dei soggetti interessati.
Il Patto è fondamentale per poter accedere a fondi del Ministero riservati alle Reti dei Patti per la Lettura per poter portare avanti una serie di progetti culturali sul territorio che coprono tanti settori, dalla povertà educativa, all’accrescimento e approfondimento culturale e formativo, dai progetti per bambini a progetti di riqualificazione culturale e sociale, consentendo al contempo lo sviluppo di figure professionali del settore e sbocchi lavorativi importanti.”
Le informazioni ed il modulo per aderire sono disponibili al link: https://www.comunepantelleria.it/pantelleria-arriva-il-patto-per-la-lettura/
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.