Domenica 04.12.2022 si è tenuta la Assemblea dei Soci del Circolo Velico isola di Pantelleria…
Pantelleria. Corso BLSD al Circolo Ogigia: l’importanza del primo soccorso
14/03/2023Corso BLSD presso il Circolo Ogigia il 17 e 18 marzo: l’importanza del primo soccorso
Si terrà nei giorni 17 – 18 marzo 2023 nella sede del Circolo OGIGIA di Pantelleria il corso per operatori BLSD-PBLSD (supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce).
L’importanza di saper intervenire in situazioni di emergenza di persone colte da malore, è di fondamentale importanza per la salvezza della vita stessa degli individui e per poter far intervenire nei tempi necessari i soccorsi idonei. Sempre più notizie di cronaca portano all’attenzione l’importanza di saper intervenire in casi di emergenze e la prontezza del soccorso che salva le vite in situazioni di rischio.
Il corso prevede la partecipazione dell’ Ente di formazione “Primo Soccorso Trapani” con Direttore Sebastiano Monticciolo con la collaborazione del Dott. Andrea Loria che doneranno a circolo la loro attività di formazione.
Durante le attività teoriche e pratiche che si svolgeranno nelle giornate di formazione, i volontari, acquisiranno le necessarie conoscenze tecniche di base per poter soccorrere chi, durante le attività di fruizione di eventi si dovesse trovare in difficoltà e a rischio di vita per arresto cardiaco improvviso. Il corso ha la finalità di raccogliere fondi per poter installare a breve, proprio all’interno del Circolo OGIGIA , un DAE (defibrillatore semiautomatico esterno) che andrà a cardio proteggere non solo chi fruisce della struttura ma anche, all’occorrenza, la cittadinanza.
Diffondere e promuovere la cultura del Soccorso è di vitale importanza anche in situazioni più o meno complesse, ha sottolineato il direttore dell’Ente Sebastiano .
Le prenotazioni sono aperte al numero che trovate nella locandina.
Per maggiori info rivolgersi presso lo studio Valenza Florinda cell. 345/7821802
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.