Il cantautore pantesco Danilo Ruggero partecipa al Contest Suona al Primo Maggio Roma. Attraverso il contest 1M NEXT, il Concerto del Primo Maggio intende selezionare un minimo di 3 Artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma in diretta Tv su Rai3.
Danilo Ruggero, il cantautore pantesco già finalista del Premio Andrea Parodi, è in lizza con altri 99 artisti emergenti per esibirsi al Concertone, ma deve essere votato al link: https://1mnext.primomaggio.net/artisti-2023/16-danilo-ruggero
Danilo Ruggero, originario di Pantelleria è un cantautore classe ’91. Trasferitosi a Roma, nel 2015 entra all’Officina Pasolini acquisendo maggiore consapevolezza artistica. Si fa notare in rassegne, concorsi e festival locali. Finalista al Premio De André ‘17 e vincitore del Premio della Critica Amnesty International “VxL” ‘18, pubblica in quell’anno un EP dal titolo “In realtà è solo paura”. Nel 2020 è finalista al Premio Parodi e si trasferisce a Milano per frequentare il corso di Composizione al Conservatorio G. Verdi e in contemporanea sta finalizzando la produzione del suo nuovo disco.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.