di Francesca Marrucci
Si terrà domenica 26 marzo il GIRO DELL’ISOLA a piedi organizzato da Giuliana Serracchioli, anima organizzatrice del Gruppo I Love Trekking, che ormai conta più di 100 membri.
Il gruppo è aperto non solo a chi è residente a Pantelleria, ma anche a quanti, soggiornandovi per periodi limitati, hanno voglia di scoprirla conoscendo altre persone con la passione per la Natura e l’esercizio fisico all’aperto.
Non tutti sanno che esiste questo nutrito gruppo di amatori del trekking e delle passeggiate sull’isola che ogni domenica propone itinerari fantastici alla scoperta degli angoli più nascosti di Pantelleria in compagnia.
La partecipazione è assolutamente gratuita e spesso al diletto vengono associate importanti campagne come quelle a sostegno del Canile Municipale e dell’amore e rispetto per gli animali che sono spesso simpatici compagni di camminata.
La nuova proposta che ha subito riscosso tantissimo successo è stata questa del GIRO DELL’ISOLA.
Questo il programma:
Partenza ore 9.00 dal Bar Tikirriki (ricordate che nella notte c’è il cambio dell’ora), si gira in senso orario (quindi direzione Bue Marino), e si cammina senza fretta per tutta la Perimetrale.
Pranzo al sacco, ci si ferma per mangiare.
Si consigliano:
- Scarpe ultra comode
- Calze perfettamente aderenti al piede: consiglio una misura in meno piuttosto che una in più e non calze di cotone.
- Zaino con: tanta acqua, che non ci sono, come sapete, punti di ristoro, frutta fresca e secca, qualcosa di dolce e naturalmente panino o altro.
- Un berretto.
- Un sorriso dall’inizio alla fine.
- Vestiario “a cipolla” comodo.
È consentito farsi venire a prendere in auto se ci si accorge di non farcela (ricordarsi che Dietro l’Isola i telefoni non prendono): NON vi prenderemo in giro!
Sono ben accetti i ciclisti che hanno voglia di venirci incontro e fare un pezzo con noi, più siamo meglio è.
È VIETATO SBUFFARE E LAMENTARSI DURANTE LA CAMMINATA.