Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Avventura palerimitana per la squadra pantesca del badminton

Emo­zio­ni, voglia di cono­sce­re, deter­mi­na­zio­ne e com­pe­ti­zio­ne sono sta­ti pun­ti di for­za dei ragaz­zi del­la ASD L’AIRONE DEI VENTI di Pan­tel­le­ria per il tor­neo orga­niz­za­to dal­la ASD Frec­ce Azzur­re di Paler­mo, nel­lo scor­so weekend.

Anche il Pre­si­den­te, Feli­ce Pàn­ta­no, ha volu­to esse­re pre­sen­te per dare soste­gno. Clau­dia Rea­le e Danie­la Espo­si­to pre­sen­ti anche come atle­ti “senior”. E poi gli atle­ti Bel­vi­si Giu­sep­pe, Bel­vi­si Ange­la, Lo Pre­sti Giu­sep­pe e Misu­ra­ca Loren­zo per la cate­go­ria under.

La voglia di par­te­ci­pa­zio­ne è sta­ta tal­men­te tan­ta che un ragaz­zo, venen­do da uno sta­to influen­za­le in extre­mis e die­tro con­sen­so fami­lia­re, ha dovu­to abban­do­na­re la sua pri­ma par­ti­ta. Si rifa­rà in futuro.

Per gli altri 5 atle­ti, è anda­ta oltre le pre­vi­sio­ni: tut­ti han­no supe­ra­to la pri­ma fase, vin­cen­do la loro pri­ma par­ti­ta. Entu­sia­smo e ten­sio­ne alle stel­le, ma che han­no gio­ca­to poi un brut­to ruo­lo, veden­do il gra­do di pre­pa­ra­zio­ne degli altri!

Cer­to, per noi è sta­ta la nostra pri­ma vol­ta e… va bene così!

Sol­tan­to Giu­sep­pe Bel­vi­si ha vin­to la secon­da par­ti­ta acce­den­do alla fase fina­le, ma si tor­na a casa con la con­sa­pe­vo­lez­za che Pan­tel­le­ria c’è! C’è squa­dra, c’è ago­ni­smo, c’è fair play anche nel­la squa­dra, ma soprat­tut­to la voglia di sco­pri­re sem­pre più il valo­re che si cela die­tro a que­sto sport di rac­chet­te, dove l’a­stu­zia, il leg­gia­dro movi­men­to e le sem­pli­ci rego­le si pos­so­no tran­quil­la­men­te appli­ca­re al gran­de valo­re del­la pro­pria vita.

Un gra­zie va anche ai geni­to­ri che han­no dato e sup­por­ta­to i pro­pri figli e alla ASD in quan­to ha dato e darà la gran­de l’op­por­tu­ni­tà di crescita.

Exit mobile version