Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Torna THE ISLAND a Pantelleria dal 1 al 4 giugno

TORNA THE ISLAND
FORMAT ORIGINALE DI MUSA
1–4 GIUGNO A PANTELLERIA

La nuova edizione dell’experience festival per spiriti liberi e creativi, tra musica elettronica, natura e sostenibilità

Mar­te­dì 28 mar­zo 2023 – Dopo il suc­ces­so dell’edizione 2022, clas­si­fi­ca­ta­si secon­da nel­la cate­go­ria festi­val dei BEA Ita­lia, Musa pre­sen­ta l’edi­zio­ne 2023 di The Island, bou­ti­que festi­val espe­rien­zia­le idea­to e inte­ra­men­te pro­dot­to dall’agenzia mila­ne­se, spe­cia­liz­za­ta nel­la costru­zio­ne di espe­rien­ze straor­di­na­rie per i brand gra­zie alla for­za del­la musi­ca e dell’intrattenimento.

The Island 2023, che si ter­rà sull’isola di Pan­tel­le­ria da gio­ve­dì 1° a dome­ni­ca 4 giu­gno 2023 e che anche quest’anno potrà con­ta­re sul patro­ci­nio del Comu­ne e del Par­co Nazio­na­le di Pan­tel­le­ria, si rivol­ge a spi­ri­ti crea­ti­vi, libe­ri e soprat­tut­to desi­de­ro­si di coniu­ga­re musi­ca e benes­se­re in un’unica esperienza.

Tra roc­ce vul­ca­ni­che e mare cri­stal­li­no, Pan­tel­le­ria, luo­go uni­co e auten­ti­co dal­la sto­ria mil­le­na­ria, diven­te­rà così un crea­ti­ve vil­la­ge a cie­lo aper­to dove goder­si musi­ca di qua­li­tà ed espe­rien­ze sul ter­ri­to­rio in tota­le liber­tà e apri­re la mente.

The Island è fon­da­to sul­la volon­tà di crea­re un impat­to posi­ti­vo sul­la comu­ni­tà iso­la­na. Duran­te la pri­ma edi­zio­ne il sustai­na­bi­li­ty part­ner Ple­ni­tu­de (Eni) ha instal­la­to a Pan­tel­le­ria un impian­to di pan­nel­li foto­vol­tai­ci che con­tri­bui­sce ad ali­men­ta­re il festi­val e ido­neo alla pro­du­zio­ne di ener­gia rin­no­va­bi­le. Per l’edizione 2023, Ple­ni­tu­de instal­le­rà inve­ce a Pan­tel­le­ria una micro-pala eoli­ca.

Anche quest’anno il festi­val offri­rà a ospi­ti influen­cer e pub­bli­co una ricer­ca­ta pro­gram­ma­zio­ne musi­ca­le con la pre­sen­za di alcu­ni degli arti­sti musi­ca­li più inte­res­san­ti e apprez­za­ti del pano­ra­ma attua­le: DJ Ten­nis, Palms Trax, Dani­lo Ples­sow (MCDE), Perel, Saoir­se, Young Mar­co e tan­ti altri.

All’interno del pro­gram­ma diur­no del Festi­val tro­ve­ran­no spa­zio anche nume­ro­se expe­rien­ce a con­tat­to con la natu­ra che por­te­ran­no gli ospi­ti alla sco­per­ta dell’isola. Dal­le atti­vi­tà più rilas­san­ti – come lo yoga e la medi­ta­zio­ne con il part­ner Hagu Yoga Stu­dio, il bagno nel­le acque ter­ma­li del lago di Vene­re e la sau­na natu­ra­le nel­le grot­te – a quel­le più dina­mi­che, come il trek­king dal vul­ca­no al mare, le escur­sio­ni kayak e la cor­sa intor­no al Lago di Vene­re. Sarà inol­tre pos­si­bi­le vive­re espe­rien­ze lega­te alla sco­per­ta del­la cul­tu­ra loca­le ed eno­ga­stro­no­mica e nuo­ve spe­cial expe­rien­ce:

Il pub­bli­co potrà par­te­ci­pa­re al festi­val acqui­stan­do un pac­chet­to com­pren­si­vo di volo diret­to, sog­gior­no di 3 not­ti, full festi­val tic­ket e noleg­gio di un’automobile oppu­re un bigliet­to com­pren­si­vo di musi­ca ed expe­rien­ce in for­mu­la sin­gle day o per tut­te le gior­na­te di The Island.

BRAND PARTNER:

MEDIA PARTNER:

SPONSORSHIP PARTNER:

PARTNER:

Con il patrocinio del Comune e del Parco Nazionale di Pantelleria

www.theislandfestival.net

www.musagency.it 


DAL 1° AL 4 GIUGNO 2023

A PANTELLERIA

THE ISLAND 2023 

DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE 

TORNA IL FESTIVAL ESPERIENZIALE 

TRA MUSICA ELETTRONICA, NATURA E SOSTENIBILITÀ 

IN PARTNERSHIP CON PLENITUDE

ESPERIENZE MUSICALI IMMERSIVE CON LA PARTECIPAZIONE DI

PALMS TRAX

DJ TENNIS

DANILO PLESSOW

YOUNG MARCO  

Per maggiori informazioni: www.theislandfestival.net

Per acquistare i travel pack: https://www.pantelleriaisland.it/the-island-festival.html

Per acquistare i biglietti: https://link.dice.fm/theisland 

GLI OSPITI MUSICALI (nomi in aggiornamento):

PALMS TRAX

Per gli aspi­ran­ti DJ e pro­dut­to­ri, o chiun­que apprez­zi una bel­la sto­ria, la gene­si di Plams Trax non potreb­be esse­re miglio­re di così. Palms Trax è figlio dell’English rivie­ra, tro­va lavo­ro in uno dei prin­ci­pa­li nego­zi di dischi di Lon­dra e sco­pre i mae­stri del­la hou­se di Chi­ca­go e del­la tech­no di Detroit. Suc­ces­si­va­men­te, vagan­do per Ber­li­no, i pri­mi ten­ta­ti­vi di emu­la­re il suo­no dei suoi nuo­vi eroi lo por­ta­no a diven­ta­re un auten­ti­co suc­ces­so da pista da bal­lo.  Un flus­so di ascol­to gra­dua­le ma costan­te di EP del­la poten­za del­la musi­ca dan­ce olan­de­se Dek­man­tel ha per­mes­so alle sue pro­du­zio­ni di sboc­cia­re in dire­zio­ni più ric­che e flui­de. Nell’EP “In Gold” del 2015 e “High Point on Low Ground” degli gli anni seguen­ti, i trat­ti distin­ti­ci dell’house, linee di pia­no­for­te eufo­ri­che, aci­do ribol­len­te e tasti lumi­ne­scen­ti, sono attra­ver­sa­ti dal­le per­cus­sio­ni dure e distin­ti­ve di Donaldson.

DJ TENNIS

Fon­da­to­re e A&R di Life and Death, Man­fre­di Roma­no è cre­sciu­to come tour-mana­ger di band punk e orga­niz­zan­do even­ti nel mon­do del­la musi­ca in Ita­lia. Dopo aver con­clu­so i suoi stu­di in infor­ma­ti­ca pres­so l’università di Pisa, Man­fre­di fon­da DAZE, la pri­ma agen­zia di musica

DANILO PLESSOW (MCDE)

Ad oggi Dani­lo Ples­sow è uno dei DJ e pro­dut­to­ri più influen­ti al mon­do, cono­sciu­to per la sua eccel­len­te cono­scen­za del­la musi­ca. La car­rie­ra di Dani­lo nel­la musi­ca ini­zia quan­do era mol­to gio­va­ne, ini­zia a suo­na­re la bat­te­ria a 6 anni e sco­pre il suo amo­re per il jazz nel­la band del­la scuo­la. A 11 anni lavo­ra­va già a pro­du­zio­ni diver­se usan­do un com­pu­ter e dei cam­pio­ni. Si muo­ve tra jazz, soul, funk e hip hop cul­mi­nan­do nel­la pri­ma usci­ta, sot­to alias, insie­me a Joa­chim Tobias nel 2000. Rea­liz­za diver­si EP, un album (Pas­sin’ Throu­gh) e mol­ti remix e com­pi­lai­ton. Allo stes­so tem­po ave­va ini­zia­to a costru­ri­re la sua col­le­zio­ne di sin­go­li e a suo­na­re in live inter­na­zio­na­li come DJ, a soli 16 anni.

Dopo diver­si pro­get­ti, Dani­lo rila­scia la serie “Raw Cuts” come Motor City Drum Ensem­ble sot­to la pro­pria eti­chet­ta disco­gra­fi­ca, MCDE. Nel 2017 è sta­to il pro­ta­go­ni­sta di una resi­den­cy dura­ta 3 mesi al XOYO club di Lon­dra, invi­tan­do una serie di arti­sti come Danie­le Bal­del­li, Kel­li Hand e Dego of 4Hero. Per que­sta resi­den­cy Dani­lo ha rea­liz­za­to uno dei suoi sogni più gran­di, ovve­ro quel­lo di invi­ta­re la leg­gen­da del­la musi­ca disco e soul Leroy Bur­gess per suo­na­re con una band. Nel 2021 esce “Fabric pre­sen­ts Dani­lo Plessow/MCDE” e Dani­lo chiu­de­rà un cer­chio per aprir­ne uno nuo­vo. Per il futu­ro, pen­sa a pro­get­ti nuo­vi, per diver­si arti­sti, così da poter­si con­ten­tra­re sul suo lavo­ro di pro­dut­to­re e sound engi­neer. Le sue nuo­ve pro­du­zio­ni, “Night­fall” (con il sas­so­fo­ni­sta Fran­ce­sco Gemi­nia­ni e il pia­ni­sta Peter Schlamb) e “Decay/Sustain/Release” (sot­to un alias nuo­vo, Basic-Variation).

YOUNG MARCO

Le incli­na­zio­ni sono­re del gio­va­ne Mar­co si sono dif­fu­se in lun­go e in lar­go. Dopo aver esplo­ra­to ogni gene­re del­la musi­ca club e la loro sto­ria, la sua visio­ne pren­de for­ma. I suoi set, ener­ge­ti­ci, psi­che­de­li­ci e tech­no, si muo­vo­no ver­so l’inaspettato, por­tan­do il pub­bli­co in un nuo­vo sta­to di ecstasy. 

SAOIRSE

Saoir­se ha otte­nu­to rico­no­sci­men­ti in tut­to il Regno Uni­to, Euro­pa, Asia e Sta­ti Uni­ti d’A­me­ri­ca. La sua ampia e diver­si­fi­ca­ta capa­ci­tà di sele­zio­ne musi­ca­le e i suoi stu­pe­fa­cen­ti sal­ti di gene­re for­ma­no la com­bi­na­zio­ne vin­cen­te che la por­ta a esse­re pro­ta­go­ni­sta di nume­ro­se e diver­se sce­ne musicali.

BRAND PARTNER:

PLENITUDE

Sustai­na­bi­li­ty partner

Lo scor­so anno Ple­ni­tu­de (Eni) è sta­to il main spon­sor e Sustai­na­bi­li­ty part­ner di THE ISLAND nel­la pri­ma edi­zio­ne, instal­lan­do sull’isola di Pan­tel­le­ria un impian­to di pan­nel­li foto­vol­tai­ci che con­tri­bui­sce ad ali­men­ta­re il pal­co del festi­val e ido­neo a pro­dur­re ener­gia rin­no­va­bi­le. L’impianto, che sarà di nuo­vo pro­ta­go­ni­sta for­nen­do ener­gia al festi­val anche quest’anno, sarà accom­pa­gna­to da una nuo­va ini­zia­ti­va: Ple­ni­tu­de, in occa­sio­ne di The Island 2023, instal­le­rà una micro pala eoli­ca a Pan­tel­le­ria con lobiet­ti­vo di aumen­ta­re l’energia pro­dot­ta da fon­ti rin­no­va­bi­li dispo­ni­bi­le per l’iniziativa.

Per comu­ni­ca­re l’impegno di Ple­ni­tu­de, duran­te tut­ti i 3 gior­ni del festi­val ver­rà orga­niz­za­to un boat par­ty su un cata­ma­ra­no a vela, vera e pro­pria cele­bra­zio­ne del pote­re del ven­to.

Dj set per ogni par­ty boat per vive­re l’atmosfera dell’isola e del festi­val in una situa­zio­ne inti­ma e da una pro­spet­ti­va diversa.

 

CHANDON GARDEN SPRITZ 

Sun­set partner 

Chan­don Gar­den Spri­tz è il raf­fi­na­to ape­ri­ti­vo rea­dy-to-taste 100% natu­ra­le, sen­za colo­ran­ti e aro­mi arti­fi­cia­li. Sem­pli­ce ma intri­gan­te, sve­la tut­ta la sua fre­schez­za se ser­vi­to con del ghiac­cio, una fet­ta di aran­cia essic­ca­ta e un ramet­to di rosma­ri­no. Rea­liz­za­to con la metà del­lo zuc­che­ro rispet­to al clas­si­co spri­tz, Chan­don Gar­den Spri­tz aggiun­ge all’eccezionale gusto del­lo spu­man­te Chan­don un liquo­re all’arancia, erbe e spezie.

Chan­don Gar­den Spri­tz sarà il part­ner esclu­si­vo del “momen­to ape­ri­ti­vo”, gra­zie alla sua pre­sen­za al tra­mon­to nei prin­ci­pa­li loca­li atti­va­ti dal Festi­val, tra cui il Sesi­ven­ti, dove ver­rà orga­niz­za­to un even­to dedicato.

Inol­tre, il brand offri­rà tut­ti i gior­ni agli ospi­ti del Pan­tel­le­ria Dream degli esclu­si­vi momen­ti ape­ri­ti­vo a bor­do pisci­na, all’insegna dell’audacia e del­la sperimentazione.

 

PROSIT CANTINE

Wine Part­ner

Can­ti­ne Pro­sit – Abra­xas sarà il wine part­ner del festi­val e por­te­rà gli ospi­ti diret­ta­men­te nei pro­pri luo­ghi di origine.

Tut­ti i gior­ni pres­so la Can­ti­na Abra­xas sarà orga­niz­za­ta una degu­sta­zio­ne di vino e pas­si­to con visi­ta del­la can­ti­na alla qua­le potran­no par­te­ci­pa­re tut­ti gli ospi­ti del festi­val. Le expe­rien­ce saran­no a nume­ro chiu­so e pre­no­ta­bi­li tra­mi­te web app. Al ter­mi­ne dell’experience, la can­ti­na potrà ven­de­re i pro­pri pro­dot­ti a tut­ti gli ospi­ti.

Ver­ran­no inol­tre orga­niz­za­te due expe­rien­ce di degu­sta­zio­ne sot­to le stel­le pres­so la Tenu­ta Buk­ku­ram duran­te le qua­li saran­no ser­vi­ti e pro­mos­si i pro­dot­ti del­la can­ti­na Abraxas.

 

PARTNER:

 

RADIO DEEJAY

Radio Part­ner

Anche quest’anno Radio Dee­jay con­fer­ma la part­ner­ship con The Island, con una pro­gram­ma­zio­ne dedi­ca­ta e momen­ti spe­cia­li per il pub­bli­co di The Island:

- Ope­ning par­ty Radio Dee­jay pres­so il loca­le Sesi­ven­ti, even­to aper­to a tut­ta l’isola di Pantelleria;

- Casa Dee­jay pres­so Pan­tel­le­ria Dream (crea­ti­ve vil­la­ge del festival);

- Orga­niz­za­zio­ne di una spe­cia­le “Dee­jay Run” pres­so il lago di Vene­re non solo per i par­te­ci­pan­ti al Festi­val ma anche per gli iso­la­ni: una mara­to­na di 5km lun­go il lago ter­ma­le per entra­re a con­tat­to con la natu­ra e vive­re un momen­to di benessere.

 

VD NEWS

Digi­tal Media Partner

Anche quest’anno VD news pro­dur­rà tut­ti i con­te­nu­ti video di coper­tu­ra del festi­val e rea­liz­ze­rà un docu­men­ta­rio social di rac­con­to di The Island in qua­li­tà di digi­tal media partner.

VD News è un medium che trat­ta l’at­tua­li­tà con un palin­se­sto video su social impact e life­sty­le e un approc­cio data-dri­ven. Gra­zie alla sua com­mu­ni­ty, distri­bui­sce i suoi con­te­nu­ti su social, web e piat­ta­for­me d’ascolto.

 

SPONSORSHIP PARTNER:

Access Live Communication 

Anche quest’anno Access Live Com­mu­ni­ca­tion, socie­tà del grup­po WPP lea­der nel­la Live Com­mu­ni­ca­tion Indu­stry sarà Spon­so­srhip & Brand Part­ner di THE ISLAND 2023.

Access Live Com­mu­ni­ca­tion,  tra le agen­zie lea­der nel­la live Com­mu­ni­ca­tion Indu­stry ha matu­ra­to nell’ultimo decen­nio una gran­de exper­ti­se nel mon­do del­la musi­ca live con la pro­du­zio­ne di sva­ria­ti festi­val musi­ca­li sin dal 2017, tra cui I Days, Mila­no Sum­mer Festi­val e Firen­ze Rocks, oltre ad un posi­zio­na­men­to da sem­pre cara­te­riz­za­to ver­so l’ideazione e la pro­du­zio­ne di for­mat pro­prie­ta­ri ed esclu­si­vi nei set­to­re del­la musi­ca, dell’arte, del gaming e dell’entertainment con gran­de focus sull’utilizzo del­le nuo­ve tecnologie.

 

Den­tsu Creative

Net­work crea­ti­vo glo­ba­le di den­tsu nato per gui­da­re azien­de e brand nel­la loro tra­sfor­ma­zio­ne attra­ver­so la Modern Crea­ti­vi­ty: un approc­cio in cui le idee devo­no por­si l’obiettivo di crea­re cul­tu­ra, influen­za­re la socie­tà e inven­ta­re il futu­ro. Pre­mia­ta come “Agen­zia dell’Anno” ai Can­nes Lions 2022, DENTSU CREATIVE svi­lup­pa l’Horizontal Crea­ti­vi­ty come stru­men­to di inte­gra­zio­ne con le altre ani­me di den­tsu (media e CXM). Gui­da­ta da Fred Levron, Glo­bal Chief Crea­ti­ve Offi­cer di den­tsu, DENTSU CREATIVE con­ta 9.000 crea­ti­vi in tut­to il mon­do che lavo­ra­no in siner­gia con 34.000 esper­ti di media e CXM. In Ita­lia, dal 1° apri­le 2022, DENTSU CREATIVE è una Socie­tà Bene­fit. dentsucreative.com

 

HAGU YOGA STUDIO

Expe­rien­ce partner 

Hagu Yoga Stu­dio di Giu­lia Pedit­to sarà l’experience part­ner del Festi­val che por­te­rà sull’isola un viag­gio nel tem­po.

Ogni pra­ti­ca (yoga e/o medi­ta­zio­ne) avrà infat­ti un tema prin­ci­pa­le, nel­lo spe­ci­fi­co: pas­sa­to, pre­sen­te e futuro.

Tut­te le pra­ti­che avver­ran­no in loca­tion diver­se, dal lun­go mare del por­to di Gadir al main sta­ge allo Zubebi.

Tut­te le pra­ti­che avran­no l’accompagnamento musi­ca­le di Adria­no Tren­ta­co­sti con una per­for­man­ce musi­ca­le sequen­zia­ta in loop station.

Hagu Yoga Stu­dio è l’unica scuo­la di yoga onli­ne in Ita­lia che per­met­te agli stu­den­ti di pra­ti­ca­re con inse­gnan­ti cer­ti­fi­ca­ti da tut­to il mon­do, sia in ita­lia­no che in ingle­se. Tut­te le clas­si ven­go­no infat­ti dop­pia­te anche in ita­lia­no per abbat­te­re la bar­rie­ra lin­gui­sti­ca e apri­re l’orizzonte del­lo yoga e del­la medi­ta­zio­ne a chiun­que voglia parteciparvi.

 

PANTELLERIA ISLAND

Tour Ope­ra­tor Partner

È il part­ner che orga­niz­ze­rà le expe­rien­ce lega­te al ter­ri­to­rio di Pan­tel­le­ria e che gesti­rà la ven­di­ta dei tra­vel pack. 
Pan­tel­le­ria Island è il con­sor­zio che riu­ni­sce le strut­tu­re turi­sti­che più impor­tan­ti ed evo­lu­te del­l’i­so­la di Pan­tel­le­ria, spa­zian­do dagli hotel, ai vil­lag­gi, ai dam­mu­si, ai resort, alle case vacanza.

 

CREATIVE HARBOUR

Life­sty­le partner 

Crea­ti­ve Har­bour è una start up che si occu­pa di orga­niz­za­re espe­rien­ze di remo­te wor­king in tut­to il mondo.

La filo­so­fia di Crea­ti­ve Har­bour si spo­sa con i valo­ri di The Island. Per que­sto moti­vo, in occa­sio­ne del­la nuo­va edi­zio­ne, Crea­ti­ve Har­bour orga­niz­ze­rà una set­ti­ma­na di smart wor­king dal lune­dì pri­ma del festi­val a dome­ni­ca 4 giugno.

Crea­ti­ve Har­bour è una start up ita­lia­na fon­da­ta nel 2020 da Simo­ne Lat­tan­zi, Ales­san­dro Ren­na e Mat­teo Mar­che­sa­no per inter­cet­ta­re la tra­sfor­ma­zio­ne cul­tu­ra­le impres­sa dal­la pan­de­mia sull’approccio al lavo­ro e alla for­ma­zio­ne, spe­cia­liz­zan­do­si nell’organizzazione di espe­rien­ze di co-living e co-wor­king per remo­te wor­ker e azien­de in luo­ghi immer­si nel­la natu­ra, capa­ci di sti­mo­la­re crea­ti­vi­tà e produttività.

“Crea­ti­ve Har­bour nasce per per­met­te­re a sem­pre più per­so­ne di guar­da­re la pro­pria vita e il pro­prio lavo­ro da una nuo­va pro­spet­ti­va, quel­la del­la libertà.

Abbia­mo crea­to una com­mu­ni­ty, dei luo­ghi e del­le espe­rien­ze dove que­sto acca­de davvero.

Di con­se­guen­za la col­la­bo­ra­zio­ne con The Island è nata naturalmente.

Qua­le posto miglio­re dove sen­tir­si liberi?

Anche que­sta vol­ta fare­mo in modo che lavo­ro e diver­ti­men­to non sia­no anta­go­ni­sti e con que­sta col­la­bo­ra­zio­ne dimo­stre­re­mo una vol­ta di più che sono inve­ce entram­bi par­ti fon­da­men­ta­li del­la nostra vita”.

 

DICE

Tic­ke­ting Partner 

Fon­da­ta a Lon­dra nel 2014, DICE ha tra­sfor­ma­to il modo in cui i fan sco­pro­no e acqui­sta­no i bigliet­ti per even­ti dal vivo in tut­to il mon­do. L’app è alta­men­te per­so­na­liz­za­ta per ogni fan, con una fun­zio­ne “Sco­pri” che con­si­glia con­cer­ti ed even­ti immi­nen­ti su misu­ra per loro. Mobi­le-fir­st, l’app bloc­ca i baga­ri­ni e pro­teg­ge i fan. DICE è live in Regno Uni­to, Sta­ti Uni­ti, Fran­cia, Ita­lia, Spa­gna, Ger­ma­nia, India e Australia.

 

LIBERTY LINES

Tra­vel Partner

Liber­ty Lines è la Com­pa­gnia di tra­spor­to marit­ti­mo velo­ce per pas­seg­ge­ri più gran­de del mon­do, che garan­ti­sce col­le­ga­men­ti rapi­di ed affi­da­bi­li tra Ita­lia, Croa­zia, Slo­ve­nia oltre che Sici­lia ed iso­le minori.

I par­te­ci­pan­ti al festi­val godran­no di uno scon­to del 40% sul­la trat­ta Tra­pa­ni / Pan­tel­le­ria / Tra­pa­ni acqui­stan­do il bigliet­to sul sito www.libertylines.it ed uti­liz­zan­do il codi­ce THEISLAND2023

 

DAT – volidisicilia

Flight Part­ner

Uffi­cia­le vet­to­re aereo per il rag­giun­gi­men­to gior­na­lie­ro dell’isola dal­la Sicilia.

DAT – voli­di­si­ci­lia è una com­pa­gnia aerea dane­se fon­da­ta nel 1989 da Kir­sten e Jesper Run­gholm. Oggi è uno dei prin­ci­pa­li vet­to­ri aerei euro­pei che impie­ga aero­mo­bi­li del­la fami­glia ATR42-72, ne ha 14 in flot­ta, oltre a 6 Air­bus A320/321, 3 Embraer 195 e un Ces­sna Cita­tion Excel impie­ga­to per voli exe­cu­ti­ve. Oltre che in Ita­lia DAT – voli­di­si­ci­lia effet­tua voli di linea e char­ter in Dani­mar­ca, Nor­ve­gia, Fin­lan­dia, e Ger­ma­nia tra­spor­tan­do com­ples­si­va­men­te cir­ca 1 milio­ne di pas­seg­ge­ri all’anno.

DAT – voli­di­si­ci­lia ope­ra in Ita­lia con il mar­chio Voli­di­si­ci­lia dal 1° Luglio 2018 come asse­gna­ta­ria fino a Giu­gno 2023 dei col­le­ga­men­ti in One­ri di Ser­vi­zio Pub­bli­co tra la Sici­lia e le iso­le mino­ri di Lam­pe­du­sa e Pan­tel­le­ria. In Ita­lia uti­liz­za fino a 4 aero­mo­bi­li ope­ran­do più di 6 mila voli all’anno con una rego­la­ri­tà del 99% che si atte­sta ai ver­ti­ci del settore.

 

NOVE25

Jewel Part­ner

Nove25, brand ita­lia­no di gio­iel­li in argen­to, da sem­pre lega­to al mon­do del­la musi­ca e dell’urban cul­tu­re, rea­liz­ze­rà in occa­sio­ne di The Island 2023 un gio­iel­lo in edi­zio­ne limi­ta­ta con il sim­bo­lo del festi­val: il sole e il logo di The Island. Il gio­iel­lo custom sarà una del­le esclu­si­ve ico­ne dell’evento.

 

TRAMONTANO

Ele­gan­ce Partner 

Dal 1865, a Napo­li, Tra­mon­ta­no dise­gna e pro­du­ce bor­se, vali­gie ed acces­so­ri di pel­let­te­ria secon­do le tec­ni­che del­la miglio­re tra­di­zio­ne arti­gia­na­le napoletana.

Una tra­di­zio­ne che si rin­no­va, da gene­ra­zio­ni, nell’ uti­liz­zo di mate­ria­li natu­ra­li e nel­lo sti­le esclu­si­vo, fat­to di sem­pli­ci­tà ed eleganza.

Intrec­ci di cuo­io, cuci­tu­re hand­ma­de, det­ta­gli di otto­ne, acces­so­ri di bam­boo sono solo alcu­ne del­le carat­te­ri­sti­che del­le pro­du­zio­ni Tra­mon­ta­no tut­te rigo­ro­sa­men­te dise­gna­te e rea­liz­za­te da arti­gia­ni nei labo­ra­to­ri napo­le­ta­ni, riu­nen­do in modo sapien­te le cono­scen­ze del­la tra­di­zio­ne, la sen­si­bi­li­tà arti­gia­na­le ed uno sti­le inconfondibile.

È que­sta pas­sio­ne che ren­de Tra­mon­ta­no un mar­chio uni­co ed esclu­si­vo nel­la sua sem­pli­ci­tà ed eleganza.

Dopo il suc­ces­so del­la pri­ma edi­zio­ne, tenu­ta­si dal 2 al 5 giu­gno 2022, The Island tor­na pres­so la mera­vi­glio­sa iso­la di Pan­tel­le­ria da gio­ve­dì 1° a dome­ni­ca 4 giu­gno 2023 per far vive­re ai suoi ospi­ti del­le nuo­ve espe­rien­ze diur­ne immer­se nel­la natu­ra all’insegna del benes­se­re, che cul­mi­ne­ran­no in spe­cia­li live not­tur­ni in un uni­ver­so fat­to di musi­ca di ricer­ca pres­so il resort Zube­bi, hea­d­quar­ter del festi­val. Rea­liz­za­to per spi­ri­ti libe­ri, visio­na­ri e crea­ti­vi, il festi­val – che potrà nuo­va­men­te con­ta­re sul patro­ci­nio del Comu­ne e del Par­co Nazio­na­le di Pan­tel­le­ria – vedrà anche la par­te­ci­pa­zio­ne di ospi­ti d’eccezione che sog­gior­ne­ran­no in un esclu­si­vo crea­ti­ve vil­la­ge, il resort Pan­tel­le­ria Dream, dove potran­no stac­ca­re dal­la rou­ti­ne di tut­ti i gior­ni, ricon­net­ten­do­si con la natu­ra e divertendosi.

 

Il festi­val The Island sarà ali­men­ta­to da ener­gia pro­ve­nien­te anche da fon­ti rin­no­va­bi­li, al fine di ridur­re l’impatto sull’ambiente del­le atti­vi­tà col­le­ga­te al festi­val stes­so. Duran­te la pri­ma edi­zio­ne, il sustai­na­bi­li­ty part­ner Ple­ni­tu­de (Eni) ha instal­la­to a Pan­tel­le­ria un impian­to di pan­nel­li foto­vol­tai­ci che sarà uti­liz­za­to per con­tri­bui­re ad ali­men­ta­re anche l’edizione 2023 del festi­val, insie­me a una tur­bi­na eoli­ca resi­den­zia­le instal­la­ta pro­prio quest’anno, che andrà ad ampli­fi­ca­re la pro­du­zio­ne di ener­gia rinnovabile.

 

In col­la­bo­ra­zio­ne con il tour ope­ra­tor part­ner Pan­tel­le­ria Island, il festi­val offri­rà nume­ro­se expe­rien­ce diur­ne – lezio­ni di yoga, escur­sio­ni di trek­king e kayak, visi­te alle spa natu­ra­li, degu­sta­zio­ni dei pro­dot­ti tipi­ci del­la Sici­lia – alle qua­li il pub­bli­co potrà pren­de­re par­te per vive­re le bel­lez­ze dell’isola e momen­ti all’insegna del benes­se­re fisi­co e mentale.

 

Saran­no inol­tre pre­sen­ti del­le nuo­ve spe­cial expe­rien­ce:

 

Le gior­na­te si con­clu­de­ran­no con del­le expe­rien­ce not­tur­ne: a par­ti­re dal­le ore 22, avran­no ini­zio sul pal­co prin­ci­pa­le di The Island pres­so l’hea­d­quar­ter del festi­val, i live e i DJ set di gran­di arti­sti inter­na­zio­na­li che accen­de­ran­no anche quest’anno l’energia del festi­val con la for­za del­la loro musica.

 

GLI OSPITI MUSICALI (nomi in aggiornamento):

 

Sarà pos­si­bi­le rag­giun­ge­re l’isola acqui­stan­do i Tra­vel Pack del festi­val, com­pren­si­vi di volo diret­to a/r Mila­no Mal­pen­sa o Roma Fiu­mi­ci­no – Pan­tel­le­ria, sog­gior­no di 3 not­ti in un resort a 4–5 stel­le o in un hotel a 3–4 stel­le, Full Festi­val Tic­ket (4 gior­ni di musi­ca ed expe­rien­ce) e noleg­gio di un’automobile. I Tra­vel Pack saran­no in ven­di­ta sul sito di Pan­tel­le­ria Island, tour ope­ra­tor part­ner del festival.

Su Dice saran­no inve­ce dispo­ni­bi­li altre for­mu­le di acqui­sto com­pren­si­ve di musi­ca ed expe­rien­ce: Festi­val Tic­ket 3 days e Festi­val Tic­ket 1 day.

 

BRAND PARTNER:

 

MEDIA PARTNER:

 

SPONSORSHIP PARTNER:

 

PARTNER:

 

Exit mobile version