Quest’anno, per la prima volta nella storia di Pantelleria, le celebrazioni istituzionali per la Festa della Liberazione del 25 Aprile saranno organizzate dal Comune di Pantelleria in collaborazione con l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Pantelleria, come succede nel resto d’Italia.
L’evento istituzionale di Pantelleria ha avuto anche la collaborazione dell’ANPI provinciale di Trapani ed è segnalato sui siti nazionali.
La celebrazione avverrà anche quest’anno presso il Palazzo Comunale, sotto le lapidi dei caduti della Seconda Guerra Mondiale dove sarà posta una corona alla presenza delle autorità civili e militari, martedì 25 aprile alle ore 11.30.
Dopo gli omaggi e i saluti istituzionali previsti dal cerimoniale, ci saranno gli interventi di Flavio Silvia, rappresentante dell’ANPI isolana, e del Prof. Sandro Casano.
La cittadinanza, le associazioni, i Circoli sono invitati a partecipare.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.