Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

PANTELLERIA, CASTELLO. CAMPO: “LAVORI IN CONCLUSIONE. RIAPERTURA A METÁ MAGGIO”

PANTELLERIA, CASTELLO. CAMPO:LAVORI IN CONCLUSIONE. RIAPERTURA A METÁ MAGGIO”

I lavo­ri del Castel­lo ripren­de­ran­no mar­te­dì 2 mag­gio. Lo comu­ni­ca il Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, dopo un’interlocuzione odier­na con l’Ufficio Tecnico.

Era­no sta­ti momen­ta­nea­men­te sospe­si in dirit­tu­ra d’arrivo da par­te del Diret­to­re dei Lavo­ri, con­sta­ta­ta la situa­zio­ne di umi­di­tà per­si­sten­te nel­le mura­tu­re che han­no di fat­to impe­di­to la tin­teg­gia­tu­ra per più di due mesi.

È sta­to neces­sa­rio prov­ve­de­re all’impermeabilizzazione di tut­to il lastri­co sola­re a cau­sa di decen­ni di infil­tra­zio­ni dovu­te a lavo­ri non ese­gui­ti a dove­re negli anni.

Mar­te­dì si ini­zie­rà final­men­te la tin­teg­gia­tu­ra inter­na e ver­rà posa­to il tavo­la­to all’entrata del Castel­lo che neces­si­ta una sosti­tu­zio­ne com­ple­ta, ulti­mi atti dei lavo­ri di riqua­li­fi­ca­zio­ne intra­pre­si a dicem­bre 2022.

Il Diret­to­re dei Lavo­ri ha comu­ni­ca­to sta­ma­ne che, se non ci saran­no ulte­rio­ri pro­ble­mi, il Castel­lo potrà ria­pri­re a metà maggio.

Si alle­ga­no foto illu­stra­ti­ve del­la situa­zio­ne di que­sti gior­ni. Nei pros­si­mi gior­ni, alla ripre­sa dei lavo­ri, ci saran­no ulte­rio­ri sopral­luo­ghi per veri­fi­ca­re l’avanzamento dei lavori.

Exit mobile version