Prendiamo atto che la campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Pantelleria è iniziata. Anche stavolta assistiamo ad un boicottaggio organizzato da alcune liste nei confronti della nostra testata. Le stesse forze politiche che poi quando hanno bisogno di visibilità, soprattutto furi dall’isola, ci vengono a cercare.
La nostra testata ha obblighi di legge imposti dalla par condicio e la mancanza di comunicazioni da parte di queste liste mira a zittirci, perché finora solo la lista del sindaco uscente ci ha inviato comunicazioni.
Questo giochetto con noi non funziona. I tentativi di zittire chi non è gradito saranno usuali a gente che si professa pubblicamente libertaria, democratica e progressista, ma che in realtà coltiva ambizioni chiaramente discriminatorie, ma non ci spaventano.
Se non ci vogliono mandare loro notizie, noi continueremo a fare il nostro lavoro SCEGLIENDO NOI cosa e come pubblicare sulle loro attività. La legge, in casi come questi, prevede una tutela alla libertà d’espressione della testata. Questo ci piace, non lo neghiamo, perché ci consente una maggiore libertà di espressione ed opinione.
Paradossalmente, volendo farci uno sgarbo, ci lasciano mano libera e quasi ci tocca ringraziarli.
Sia ben chiaro: copriremo questa campagna elettorale. A modo nostro. Senza condizionamenti, senza censure. Senza permettere a nessuno di decidere per noi.
La Redazione
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.