Inaugurato anche il Comitato Elettorale di Vincenzo Campo che cita Vasco Rossi. Spazio per tutti i candidati e partecipazione
di Flavio Silvia
Inaugurato anche il comitato elettorale del sindaco uscente Vincenzo Campo. Pochi giorni fa, martedì 9 maggio, è stata inaugurata anche la sede della lista “Pantelleria 2050” che sostiene la candidatura del sindaco uscente Vincenzo Campo in Via Catania, 3, a Pantelleria centro.
Per il sindaco uscente un’incontro inaugurale abbastanza lungo a differenza degli altri candidati sindaci, che è durato circa un’ora e mezza. Durante l’incontro sono stati presentati tutti i candidati a consiglieri comunali della lista e gli assessori designati.
La presenza cittadina è stata così come in tutti i comitati elettorali notevole, nel caso di Campo, anche costante. Durante l’incontro hanno preso la parola tutti i candidati al consiglio comunale e l’Assesore designato Maurizio Caldo. A conclusione dell’incontro è stata letta da Campo una lettera anche dall’Assessore designato Antonio Parrinello, che lascia presagire come in caso di vittoria otterrà le deleghe all’agricoltura. A causa del protrarsi della presentazione non hanno parlato gli altri due assessori designati Angelo Parisi e Francesca Marrucci, che avranno spazio nei prossimi incontri.
Vincenzo Campo, ha iniziato il proprio intervento ringraziando i presenti per la presenza con una battuta che ha regalato un sorriso, citando Vasco Rossi: Siamo ancora qua! L’intervento del Primo Cittadino si è soffermato sul lavoro svolto nei 5 anni. Campo ha precisato come effettivamente gli anni in cui si è riusciti ad amministrare senza vivere una in situazione di emergenza sono stati solo gli ultimi due.
Secondo Campo, infatti: “Il primo anno non si conta, perché dovevamo ambientarci e non è stato facile, i successivi 2 siamo stati colpiti dalla pandemia da COVID-19, mentre negli ultimi 2 abbiamo amministrato con tranquillità. I risultati sono davanti a tutti: pensate cosa avremmo potuto fare con tutti e 5 gli anni a disposizione!”
Non è stato possibile aprire un dialogo con i cittadini presenti, a differenza di ciò che è accaduto negli incontri inaugurali degli altri candidati sindaci. Proprio per questa ragione al termine della conferenza stampa Campo ha invitato tutti a seguirli nel calendario dei circoli e degli incontri tematici e online che saranno dedicati esclusivamente ai cittadini.
A dettaglio dell’incontro, la Pantelleria 2050 ha pubblicato il video integrale dell’incontro:
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.