PANTELLERIA2050: ANNULLAMENTO CONFRONTI ELETTORALI
Vincenzo Campo: “Mancanza di confronto elettorale un’occasione persa per candidati e cittadini”
A proposito dell’annuncio dell’annullamento del Confronto elettorale che era stato organizzato dal Comitato Studentesco e successivamente anche di quello organizzato da due testate giornalistiche locali, Vincenzo Campo ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Prendiamo atto dell’annullamento dei due confronti, nonostante io abbia dato ad entrambi gli organizzatori massima disponibilità, accettando tutte le modalità di svolgimento proposte e non mettendo alcuna condizione se non sugli orari che non dovevano sovrapporsi alla nostra programmazione.
Riteniamo che debbano essere detti dagli organizzatori dei confronti i veri motivi di questi improvvisi annullamenti, perché si parla di clima ‘pesante’ e ‘tentativi di strumentalizzazione’ che non fanno presagire nulla di buono e sono preoccupanti.
Posso ben dire che da questa parte il clima è sereno, anzi serenissimo, del confronto non abbiamo paura, anzi, per massima trasparenza sin dall’inizio della campagna elettorale abbiamo messo gli incontri online e rispondiamo a tutte le domande dei cittadini.
Perdere o rifiutare le occasioni di confronto che vengono chieste spesso anche a me dai cittadini panteschi è segno di poca trasparenza, poca competenza e nervosismo.
I confronti sono sempre utili, non solo agli elettori, ma anche a noi stessi, perché è il primo e unico momento in cui i candidati possono avere un contraddittorio tra loro e non solo fare comizi.
Considero questa un’occasione persa e un sentore preoccupante di fuga dal confronto democratico.”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.