Ecco la nuova programmazione di luglio del Cineteatro di Scauri, Pantelleria. È possibile prenotare il…
Pantelleria, dal 22 al 28 maggio la mostra fotografica “Fotografando Pantelleria” al Circolo Ogigia
22/05/2023Dal 22 al 28 maggio presso il Circolo Ogigia
Si apre oggi 22 maggio presso i locali del Circolo “Ogigia” in Via Arciprete D’aietti, la mostra fotografica allestita dalle allieve del corso di Fotografia organizzato dal Circolo Ogigia “FOTOGRAFANDO PANTELLERIA” progetto presentato al bando di democrazia partecipata del Comune di Pantelleria.
Con l’insegnante esperto fotografo Mario Valenza, che ha prestato il suo tempo e la sua esperienza al servizio di questa iniziativa del circolo, le allieve del corso, giovani donne pantesche, hanno esplorato il territorio dell’isola di Pantelleria cogliendone i suoi molteplici aspetti: colori, volti, ambientazioni e vite di cui Pantelleria è ricca.
Alla fine del corso, gli scatti più belli, suggestivi ed emozionanti , sono stati sviluppati per poter mostrare alla comunità il lavoro che è stato svolto dalle allieve.
La mostra, completamente allestita dalle allieve del corso, sarà aperta, dal 22 al 28 maggio presso i locali del Circolo Ogigia, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Ad accogliere i visitatori ci saranno le stesse partecipanti al corso che illustreranno i loro scatti e racconteranno la loro esperienza di conoscenza e rappresentazione dell’isola di Pantelleria.
Valenza Florinda
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.