La lista LeAli per Pantelleria annuncia il programma dei prossimi giorni per per la campagna…
Pantelleria: stamattina sorteggio per i Comizi elettorali
25/05/2023Si è svolta stamattina il sorteggio per decidere l’ordine dei comizi elettorali finali del 26 maggio a Piazza Cavour presso l’Ufficio Elettorale. A richiedere la piazza sono state tutte le 4 liste in lizza, per ultima ieri quella di Claudia Della Gatta.
Contestazioni sugli orari scelti dell’Ufficio Elettorale ci sono state prima del sorteggio, in quanto il funzionario aveva fissato il primo comizio alle ore 20.30. Questo avrebbe significato, tenuto conto il quarto d’ora che si deve lasciare per legge tra un candidato e l’altro che l’ultimo candidato avrebbe comiziato a mezzanotte, sempre che non fossero insorti problemi di qualsiasi natura, anche perché a mezzanotte scatta il silenzio elettorale.
Alla fine gli orari sono stati anticipati per permettere a tutti di tenere i comizi entro i termini di legge e si è preceduto al sorteggio.
Ecco l’ordine:
- VINCENZO CAMPO con la Lista PANTELLERIA 2050: dalle 19:00 alle 20:00
- FABRIZIO D’ANCONA con la Lista SiAMO PANTELLERIA: dalle 20:15 alle 21:15
- ANGELA SIRAGUSA con la Lista LeALI PER PANTELLERIA: dalle 21:30 alle 22:30
- CLAUDIA DELLA GATTA con la Lista PANTELLERIA È: dalle 22:45 alle 23:45
Il Comitato Studentesco ha organizzato un Confronto Elettorale per il giorno stesso dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Circolo La Tinozza. La Lista PANTELLERIA 2050 con Vincenzo Campo ha chiesto agli organizzatori di anticipare l’orario del Confronto dalle 16.00 alle 18.00 per permettere la partecipazione all’intero evento al candidato Vincenzo Campo e alla sua Lista.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.