di Flavio Silvia
Seggi chiusi in tutta l’Isola di Pantelleria, concluse le operazioni di voto in tutte le sezioni isolane al via lo spoglio. Sono andate a votare più persone rispetto alle amministrative 2018. C’è stato un’incremento dell’1.73%
Ancora nessun verdetto definitivo o parziale dello scrutinio in corso nelle varie sezioni dell’Isola che proclameranno il Primo Cittadino dell’Isola per i prossimi 5 anni. Ancora nessun dato ufficiale riguardo l’affluenza. Fonti non ufficiali riferiscono che gli aventi diritto che si sono recati alle urne in questa tornata elettorale siano 4.015 su 6.498. Se fosse confermato questo dato sarebbe clamoroso, in quanto l’ultima rilevazione alle 23 di ieri raffiguravano un quadro totalmente diverso.
Infatti, rispetto ai dati di 5 anni fa alle ore 23 si segnalava una diminuzione del 14.44%, mentre alla chiusura delle urne, sempre se questo quadro venga confermato da fonti ufficiali abbiamo un’incremento dell’1.72% rispetto alle amministrative del 2018.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.