Un intervento straordinario e urgente di discerbatura e bonifica dell’Acropoli di San Marco è quello che chiede il Movimento Politico Leali per Pantelleria
Il sito si presenta agli occhi di tanti residenti e turisti in condizioni vergognose, quasi del tutto inaccessibile e per nulla fruibile.
Ci è stata posta la questione da diversi nostri concittadini e da una verifica sul posto eseguita abbiamo potuto riscontrare le drammatiche condizioni in cui versa uno dei maggiori siti archeologici dell’isola.
In piena stagione estiva e con una grande affluenza di turisti che vorrebbero visitare l’Acropoli di San Marco è impensabile che la stessa venga lasciata in così evidente stato di abbandono.
Vogliamo sperare che questa nostra richiesta venga accolta con sollecitudine facendo ritornare fruibile il sito e ridando allo stesso la dignità e il decoro che merita.
Movimento Politico “LeAli per Pantelleria”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.