CENTENARIO AERONAUTICA MILITARE: IL DISTACCAMENTO AEROPORTUALE DI PANTELLERIA PROSEGUE I FESTEGGIAMENTI CON UN CONCERTO ALL’INTERNO DELL’HANGAR “NERVI”
Il Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria continua a celebrare il Centenario di fondazione dell’Aeronautica Militare organizzando il giorno mercoledì 28 giugno alle ore 20:00 una speciale serata di musica classica. L’evento si svolgerà all’interno dell’Hangar Nervi, storica struttura dalle insite qualità acustiche, opportunamente allestita per l’evento.
Il concerto “Suenos de Tango”, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Astarte ed il supporto del Parco Nazionale isola di Pantelleria e del Comune, vedrà sul palco gli artisti Giulio Potenza, Ferdinando Mangifesta e Ludovica Franco.
L’appuntamento, inserito tra gli eventi programmati per il Centenario dell’Aeronautica Militare, è il primo dei sette previsti dal “Festival Suoni Panteschi – Chamber Festival” che si susseguiranno in differenti location nella splendida cornice dell’isola di Pantelleria.
L’evento gratuito e aperto a tutta la popolazione, darà ai presenti anche la possibilità di ammirare la storica struttura dell’Hangar Nervi e la mostra fotografica permanentemente allestita al suo interno. Per l’occasione sarà presente anche un velivolo HH-139 dell’Aeronautica Militare, elicottero utilizzato principalmente per le operazioni di ricerca e soccorso.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.