Dal 22 al 28 maggio presso il Circolo Ogigia Si apre oggi 22 maggio…
Torna la Mostra FOTOGRAFANDO PANTELLERIA dal 4 luglio al 1° agosto
29/06/2023Torna la Mostra FOTOGRAFANDO PANTELLERIA all’Ogigia dal 4 luglio al 1° agosto
di Flavio Silvia
Pantelleria, dal 4 luglio al 1 agosto torna la mostra fotografica “Fotografando Pantelleria” al Circolo Ogigia
Dopo il grande successo ottenuto nell’ultima settimana di maggio torna, nelle sale del Circolo Ogigia, la mostra fotografica “Fotografando Pantelleria”. Questa volta sarà a tutti gli effetti una mostra permanente, allestita tutti i martedì a partire dal 4 luglio fino al primo di agosto dalle 21:30 fino alle 23:30.
La mostra fa parte di un progetto presentato al bando di Democrazia Partecipata del Comune di Pantelleria a cura del Circolo Ogigia.
Il fotografo esperto Mario Valenza ha insegnato alle giovani allieve alcune tecniche della fotografia, poi il resto lo ha fatto il paesaggio e l’ottimo sfondo paesaggistico che l’isola di Pantelleria è in grado di regalare.
La Presidente del Circolo Ogigia, Florinda Valenza così presenta il progetto: “Nel corso dell’esposizione di maggio abbiamo raccolte diversi feedback positivi che ci richiedevano a gran voce di riproporre l’iniziativa durante il periodo estivo, aprendo di fatto il circolo a panteschi e non. Per raccontare l’isola attraverso le foto delle allieve guidate da Mario Valenza. Questo è un percorso che ci rende molto orgogliosi e accogliendo l’ottimo riscontro positivo abbiamo riproposto l’iniziativa anche durante il periodo estivo. Saremo tutti i martedì ad aspettare panteschi e non per parlare della nostra isola!”
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.