PANTELLERIA: ONLINE LA NUOVA SEZIONE ‘COMUNICAZIONE’ DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE Disponibili tutti i Comunicati…
“STAT” e “Whatsapp in Comune”: attivati due nuovi servizi digitali sul sito del Comune
13/07/2023“STAT” e “Whatsapp in Comune”: attivati due nuovi servizi digitali sul sito del Comune
Sono stati attivati oggi sul sito del comune due nuovi servizi digitali: “STAT” e “Whatsapp in Comune”.
STAT é il nuovo servizio telematico di rilevazione statistica per le attività produttive, terzo settore ed altri enti operanti nel comparto economico e turistico (STAT).
Il servizio é stato creato grazie alla collaborazione dell’Assessorato al Turismo, l’Assessorato al Commercio e SUAP: l’Amministrazione Comunale ha deciso di mettere questo strumento a disposizione dei cittadini e degli attori economici del settore turistico che vogliono contribuire a valorizzare tale comparto.
L’obiettivo principale è quello di rilanciare il comparto turistico stimolando il dialogo, la raccolta di idee e la condivisione di informazioni tra il Comune e gli operatori di settore.
In particolare, il servizio ha lo scopo di:
– rafforzare la comunicazione diretta tra l’ente comunale e gli operatori del settore;
– raccogliere e analizzare i dati sul comparto turistico;
– attivare una programmazione strategica volta a definire proposte concrete per il settore;
– monitorare i trend turistici.
“WhatsApp in Comune” invece, è un servizio istituito per informare i cittadini, attraverso il canale WhatsApp e mediante l’uso di postazioni mobili di proprietà dell’utenza.
L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite e nel rispetto delle normative vigenti. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
Le informazioni saranno erogate in orari diurni, compatibilmente con eventuali comunicazioni di allerta o emergenza.
Assessore Federico Tremarco
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.