Brucia una parte dell’isola. La situazione è abbastanza grave. Sul posto mezzi e uomini dei…
Pantelleria brucia ancora: incendio a Khamma vicino al cimitero
24/07/2023Incendio a Khamma vicino al Cimitero. Sul nostro Canale Telegram (https://t.me/pantellerianotizie) gli aggiornamenti minuto per minuto
di Flavio Silvia
Brucia ancora Pantelleria. Dopo l’incendio della scorsa settimana a Nikà che ha richiesto l’intervento di un Canadair e per il quale oggi i Carabinieri Forestali hanno annunciato un denunciato, è stata colpita ancora una volta la contrada di Khamma, alla quale afferiva anche la zona di Gadir dove ci fu il violento incendio dello scorso anno.
Con il vento forte delle ultime ore si è sviluppato un incendio sotto la piccola Cuddia in cui si sviluppa il cimitero di contrada. Sul posto sono già presenti diverse squadre dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali e della Protezione Civile.
Gli interventi dei soccorsi sono attualmente soltanto via terra. Vista l’ora è considerato improbabile intervento di un canadair nella zona interessata dalle fiamme.
Si aspettano ulteriori aggiornamenti nei prossimi minuti.
Sembrerebbero essere state colpite alcune abitazioni della zona. In pericolo molte altre che al momento sono circondate dalle fiamme.
Altri aggiornamenti, oltre che sul nostro Canale Telegram (https://t.me/pantellerianotizie), anche sulla nostra Pagina Facebook (https://www.facebook.com/pantellerianotizie.pnlnews/)
Foto e video di Antonella Raffaele, Salvatore Casano e Benedetta Errera
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.