A settembre riaprono le scuole a Pantelleria, ma quali? E in quali condizioni? Tra ‘inagibilità-agibili’,…
Una lettrice scrive: che fine faranno i campetti di Scauri?
26/07/2023Riceviamo e pubblichiamo una lettera da una cittadina sui campetti di Scauri. Chiede una risposta all’Assessore allo Sport e la nostra testata è disponibile a pubblicare la risposta
Gentile Direttrice,
le invio una serie di foto che la prego di pubblicare. Queste foto fanno vedere il degrado in cui si trovano i campetti di calcio di Scauri.
Le reti, come si può vedere, sono state sfondate e le porte sono prive di chiusure perché rotte e inesistenti ormai.
Le attrezzature sono all’interno degli spazi rovesciate per terra, a consumarsi nel tempo. Nei pressi dei campetti c’è la struttura dove ci sono i bagni e gli spogliatoi ormai aperti, perché le finestre hanno i vetri rotti e dietro le porte chiuse, invece, c’è una vera discarica di spazzatura (anche questa l’ho fotografata).
Adiacente alla struttura c’è il parco giochi dedicato al piccolo Manuel Belvisi, dove ormai lo scivolo e il castello in legno sono abbandonati tra rovi ed erbacce.
Eppure solo qualche anno fa ci si portavano i bimbi a giocare, visto i pochi spazi nell’isola ancora dedicati ai più piccoli! Che peccato lo spreco di tutto questo bene!
Avendo un Assessore allo Sport della Contrada, vorremmo sapere se c’è la possibilità del ripristino di questo sito e sopratutto se c’è la possibilità che qualcuno si occupi della manutenzione dello stesso.
Spero davvero che l’Assessore ci dia risposte rassicuranti in tempi brevi.
La saluto e la ringrazio della disponibilità e dello spazio sulle sue pagine.
Gina Maria Addolorato
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.