Una lettrice scrive: che fine faranno i campetti di Scauri?

Una lettrice scrive: che fine faranno i campetti di Scauri?

26/07/2023 0 Di Redazione

Riceviamo e pubblichiamo una lettera da una cittadina sui campetti di Scauri. Chiede una risposta all’Assessore allo Sport e la nostra testata è disponibile a pubblicare la risposta

Gen­ti­le Direttrice,

le invio una serie di foto che la pre­go di pub­bli­ca­re. Que­ste foto fan­no vede­re il degra­do in cui si tro­va­no i cam­pet­ti di cal­cio di Scauri.

Le reti, come si può vede­re, sono sta­te sfon­da­te e le por­te sono pri­ve di chiu­su­re per­ché rot­te e ine­si­sten­ti ormai.

Le attrez­za­tu­re sono all’interno degli spa­zi rove­scia­te per ter­ra, a con­su­mar­si nel tem­po. Nei pres­si dei cam­pet­ti c’è la strut­tu­ra dove ci sono i bagni e gli spo­glia­toi ormai aper­ti, per­ché le fine­stre han­no i vetri rot­ti e die­tro le por­te chiu­se, inve­ce, c’è una vera disca­ri­ca di spaz­za­tu­ra (anche que­sta l’ho fotografata). 
Adia­cen­te alla strut­tu­ra c’è il par­co gio­chi dedi­ca­to al pic­co­lo Manuel Bel­vi­si, dove ormai lo sci­vo­lo e il castel­lo in legno sono abban­do­na­ti tra rovi ed erbacce.

Eppu­re solo qual­che anno fa ci si por­ta­va­no i bim­bi a gio­ca­re, visto i pochi spa­zi nell’isola anco­ra dedi­ca­ti ai più pic­co­li! Che pec­ca­to lo spre­co di tut­to que­sto bene!

Aven­do un Asses­so­re allo Sport del­la Con­tra­da, vor­rem­mo sape­re se c’è la pos­si­bi­li­tà del ripri­sti­no di que­sto sito e sopra­tut­to se c’è la pos­si­bi­li­tà che qual­cu­no si occu­pi del­la manu­ten­zio­ne del­lo stesso.

Spe­ro dav­ve­ro che l’As­ses­so­re ci dia rispo­ste ras­si­cu­ran­ti in tem­pi brevi.

La salu­to e la rin­gra­zio del­la dispo­ni­bi­li­tà e del­lo spa­zio sul­le sue pagine.

Gina Maria Addolorato