L’altro ieri in consiglio comunale abbiamo presentato l’interrogazione rispetto la chiusura dell’Acropoli di San Marco, chiedendo per l’appunto cosa intendesse fare l’amministrazione D’Ancona per riaprire al più presto il sito archeologico e renderlo quindi fruibile ai tanti panteschi e turisti presenti sull’isola.
L’assessore alla cultura prof.ssa Pineda ci ha fatto sapere che per questa stagione estiva sembra improbabile una sua riapertura, ma non ci ha detto nulla rispetto le azioni intraprese. Ci dispiace.
Ci saremmo aspettati una messa in sicurezza tempestiva del sito, così come fatto per esempio sul molo Gadir.
Ma evidentemente i luoghi di cultura possono restare chiusi. Non importano!
Eppure, citando una bellissima frase del film “I 100 passi” su Peppino Impastato, “dovremmo educare le persone a riconoscere e custodire la bellezza”. Non chiuderla. Luoghi così straordinari, come l’Acropoli vanno aperti. Sempre. Non chiusi.
Movimento Politico “LeAli per Pantelleria”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.