Pantelleria: arrestato uomo per spaccio nei pressi di un hotel

Pantelleria: arrestato uomo per spaccio nei pressi di un hotel

29/07/2023 0 Di Redazione

Un ano­ma­lo movi­men­to di alcu­ni gio­va­ni in una strut­tu­ra ricet­ti­va sull’isola di Pan­tel­le­ria. Ecco da dove nasce l’operazione anti­dro­ga effet­tua­to dal­la guar­dia di finan­za di Pan­tel­le­ria. Nel cor­so di alcu­ni ser­vi­zi vol­ti al con­tra­sto del traf­fi­co ille­ci­to di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti, in aumen­to soprat­tut­to nel perio­do esti­vo sull’isola, vista anche la nume­ro­sa pre­sen­za di turi­sti, i finan­zie­ri han­no arre­sta­to un uomo in fla­gran­za di reato.

Nel cor­so del bli­tz, gli han­no seque­stra­to qua­si 200 gram­mi di hashish, oltre a cocai­na e 1.800 euro in ban­co­no­te di vario taglio, pro­ven­to qua­si cer­ta­men­te dell’attività ille­ci­ta. Il bli­tz è scat­ta­to in rispo­sta a un sospet­to movi­men­to ano­ma­lo di gio­va­ni in un appar­ta­men­to di una strut­tu­ra ricet­ti­va dell’isola nera. Dopo un lun­go appo­sta­men­to riser­va­to, i finan­zie­ri del­la tenen­za di Pan­tel­le­ria han­no agi­to tem­pe­sti­va­men­te ed han­no tro­va­to il mate­ria­le pron­to per esse­re sud­di­vi­so e con­fe­zio­na­to in dosi.

L’uomo che occu­pa­va l’appartamento, è sta­to imme­dia­ta­men­te trat­to in arre­sto. L’attività mes­sa in atto dal­le fiam­me gial­le riguar­da­va in par­ti­co­la­re i luo­ghi mag­gior­men­te fre­quen­ta­ti da turi­sti, e quin­di la cosid­det­ta movi­da dell’isola, i luo­ghi di incon­tro e di sva­go. I gio­va­ni che fre­quen­ta­va­no l’appartamento si sof­fer­ma­va­no per poco tem­po. Entra­va­no nell’appartamento del­la strut­tu­ra per poi usci­re imme­dia­ta­men­te dopo e dile­guar­si rapi­da­men­te dal­la zona. A quel pun­to, i finan­zie­ri, dopo l’ultimo appo­sta­men­to, sono entra­ti nell’appartamento per ese­gui­re una per­qui­si­zio­ne, nel cor­so del­la qua­le è sta­ta rin­ve­nu­ta la dro­ga già pron­ta per esse­re dispo­ni­bi­le sul mer­ca­to. L’uomo, che occu­pa­va l’immobile, resi­den­te a Petro­si­no, è sta­to così arre­sta­to e il suo fer­mo è sta­to convalidato.