Un cittadino pantesco ci scrive per poter contattare la Polizia Municipale sulla situazione dello scaletto di Suvaki, dove sembra che il passaggio pubblico sia stato occupato da privati.
Abbiamo inviato la segnalazione alla Polizia Municipale e alla Capitaneria di Porto e restiamo a disposizione per la pubblicazione di eventuali risposte.
Per inviare segnalazioni scrivete a info@pantellerianotizie.it
Comunicazione per il Comandante della Polizia Municipale, per la Capitaneria di Porto e per il Comune
Spettabile Comandante della Polizia Municipale di Pantelleria,
vengo a chiederle un informazione in merito alla chiusura del passaggio per andare allo scaletto di Suvaki essendo sbarrato con un cancello con scritta proprietà privata.
Io mi chiamo Palermo Vittorio e sono di Pantelleria poiché mio fratello che abita alla Grazia ha una barchetta ed essendo Invalido non riesce ad andare in riva al mare a piedi e quindi ad andare a pescare.
Io ho 71 anni e siamo sempre andati con la macchina, essendo poi un terreno demaniale e non privato anche se hanno costruito delle case, ma la strada è sempre stata quella e non privata.
Il bello è che il permesso per tenere la barca, la Capitaneria ce lo ha dato, mentre non so chi se ne approfitta mettendo strada privata, essendo invece una strada che dovrebbe essere libera all’accesso a tutti.
Mio fratello che a 77 anni, Palermo Giuseppe, e viene spesso da voi anche se rompe gli rimane poco da vivere perché non accontentarlo?
Magari dandogli un telecomando! Io spero che lei si interessi di questo caso e le invio cordiali saluti.
L’ho comunicato anche al Sindaco quello di prima e mi ha detto di comunicarlo a lei, spero che lei voglia comunicare cosa succede veramente a Pantelleria.
Vittorio Palermo
Ricordiamo ai lettori che le segnalazioni alla Polizia Municipale possono essere inviate all’indirizzo: comandopm@comunepantelleria.it e le segnalazioni alla Capitaneria di Porto possono essere inviate a: ucp@mit.gov.it
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.