Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

LeAli per Pantelleria: Giunta D’Ancona vota il DUP della Giunta Campo

Angela Siragusa

Angela Siragusa

Consiglio Comunale sul DUP, LeAli per Pantelleria: la Giunta D’Ancona vota le linee programmatiche della Giunta Campo.

Alla faccia della discontinuità!

Ieri sia­mo sta­ti chia­ma­ti in aula ad appro­va­re uno dei docu­men­ti più impor­tan­ti del­la pro­gram­ma­zio­ne poli­ti­ca di un’amministrazione, il DUP, docu­men­to uni­co di pro­gram­ma­zio­ne per il trien­nio 2023–2025.

Con­si­de­ra­ti i pro­cla­mi fat­ti in cam­pa­gna elet­to­ra­le sul­le gran­di com­pe­ten­ze di que­sta ammi­ni­stra­zio­ne, ci sarem­mo aspet­ta­ti un lavo­ro, alme­no mini­mo di pro­gram­ma­zio­ne. E inve­ce… nien­te! Oggi in con­si­glio è sta­to appro­va­to un DUP che è un mero docu­men­to com­pi­la­ti­vo, frut­to del lavo­ro del­la pre­ce­den­te amministrazione. 

La Sezio­ne Stra­te­gi­ca del DUP svi­lup­pa e con­cre­tiz­za le linee pro­gram­ma­ti­che di man­da­to e ci aspet­ta­va­mo che que­sto docu­men­to pre­sen­ta­to oggi in aula con­te­nes­se quan­to meno una indi­ca­zio­ne, sep­pur mini­ma, di dove que­sta ammi­ni­stra­zio­ne voglia andare.

In cam­pa­gna elet­to­ra­le ave­va­no pun­ta­to sul­la discon­ti­nui­tà rispet­to all’amministrazione Cam­po e oggi in que­sto docu­men­to ven­go­no pre­sen­ta­te e vota­te le loro linee pro­gram­ma­ti­che. Altro che discontinuità!

LeA­li per Pantelleria

Exit mobile version