Successo e grandi apprezzamenti per la presentazione del libro di Lucia Boldi CUCURUMMÁ presso la Cantina D’Ancona
Oltre alle letture di Gianni Bernardo, le emozioni sono continuate con una sorpresa di Serena Ganci che ha composto e interpretato a cappella la canzone PANTIDDRARIA ispirata al romanzo
di Benedetta Errera
Venerdì 4 agosto ore 19:00, nel giardino arabo della Cantina D’Ancona a Pantelleria, c’è stata la presentazione del libro Cucurummà di Lucia Boldi.
Nel giardino del Porton Blu della Cantina D’Ancona di Pantelleria, fra il profumo dei limoni e un calice di Maestrale, Francesca Marrucci, direttore di Pantelleria Notizie e Lucia Boldi, autrice del romanzo, hanno illustrato la storia di Leontina e delle donne della sua famiglia, introdotte dalla padrona di casa, Ketty D’Ancona.
L’attore e performer pantesco Gianni Bernardo ha interpretato alcuni brani del libro.
Sorpresa extra, la partecipazione straordinaria dell’attrice e cantautrice SERENA GANCI che proprio ispirandosi al libro ha scritto e interpretato a cappella per i presenti, la canzone PANTIDDRARIA.
Al tramonto, degustazione del CUCURUMMÀ preparato dallo chef Beppe Fontana, secondo una sua segretissima ricetta. L’evento ha il Patrocinio del Comune di Pantelleria.
Quando le prime stelle Merach e Dubhe brilleranno in cielo, si brinderà con un calice di Scirocco alla salute di tutti e alla fortuna di Cucurummà!
ECCO IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE SE VE LA SIETE PERSA:
ALTRE FOTO:
Sono una giovane leva, una ragazza amante del suo territorio.
Amo la musica e amo suonare, proprio per questo quando mi cimento nello studio della musica classica, mi sento libera.
Scrivere mi rilassa, anche se non è il mio punto forte, ma ho accettato di intraprendere questa esperienza per mettermi in gioco, per crescere, per superare quelle barriere che mi trovo davanti.
Comincio questa nuova esperienza in un giornale sperando di appassionare i lettori.