PANTELLERIA: AGORÀ MUSIC FESTIVAL, STASERA A PIAZZA MESSINA

PANTELLERIA: AGORÀ MUSIC FESTIVAL, STASERA A PIAZZA MESSINA

13/08/2023 0 Di Redazione
L’ “Asso­cia­zio­ne Ago­rà” tor­na in stra­da con i suoi spet­ta­co­li e AGORA’ MUSIC FESTIVAL sarà un momen­to arti­sti­co e musi­ca­le ma anche un momen­to di oppor­tu­ni­tà, con­di­vi­sio­ne, è un’ occa­sio­ne per fare esi­bi­re arti­sti pan­te­schi e dare vita al lungomare.
Dia­mo spa­zio agli arti­sti loca­li qua­li CLARA GRECO e DANILO RUGGERO, ma anche ai  can­tau­to­ri sici­lia­ni DAP e FRANCESCO ANSELMO.
Un pic­co­lo obiet­ti­vo dun­que che si realizza.
L’ Ago­rà rin­gra­zia il Sin­da­co e l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le tut­ta per il patro­ci­nio e la col­la­bo­ra­zio­ne, ma soprat­tut­to Dani­lo che con un impe­gno straor­di­na­rio ha per­mes­so la rea­liz­za­zio­ne di que­sto evento.

Vi aspettiamo domenica 13 Agosto in Piazzetta Messina dalle ore 19.00.

 
L’associazione cul­tu­ra­le Ago­rà dopo qual­che anno di fer­mo orga­niz­za­ti­vo, è feli­ce di pre­sen­ta­re *Ago­rà
music festi­val*.
La mani­fe­sta­zio­ne sarà figlia degli even­ti tar­ga­ti Ago­rà (Ago­rà in stra­da, Ago­rà in piaz­za e I can­tau­to­ri tor­na­no di Gio­ve­dì) che negli anni era­no diven­ta­ti appun­ta­men­ti fis­si del­l’e­sta­te pan­te­sca ma con un focus spe­ci­fi­co sul­la musi­ca e la cul­tu­ra siciliana.
Quel­lo che ci auspi­chia­mo, con il par­zia­le cam­bio gene­ra­zio­na­le degli asso­cia­ti di Ago­rà, è che pos­sa diven­ta­re il nuo­vo appun­ta­men­to fis­so del­l’e­sta­te orga­niz­za­to dal­l’As­so­cia­zio­ne Ago­rà in siner­gia con le altri asso­cia­zio­ni iso­la­ne e le varia atti­vi­tà locali.
Vor­rem­mo ogni anno pro­va­re a ride­cli­na­re que­sta ini­zia­ti­va per svi­lup­par­la non solo con un uni­co appun­ta­men­to ma cer­can­do di crea­re un calen­da­rio di even­ti con più arti­sti e più atti­vi­tà cul­tu­ra­li. Sareb­be un bel­l’o­biet­ti­vo da rag­giun­ge­re sia per noi che per i pan­te­schi e per il flus­so turi­sti­co estivo. 
Que­st’an­no Ago­rà Music Festi­val si svol­ge­rà pres­so il cen­tro sto­ri­co dell’isola che negli anni, gra­zie anche alle ini­zia­ti­ve cul­tu­ra­li dell’associazione Ago­rà è sta­ta il ful­cro di mol­tis­si­mi ed impor­tan­ti even­ti culturali.
Piaz­za Mes­si­na ospi­te­rà 4 artisti.
Due can­tau­to­ri sici­lia­ni, Fran­ce­sco Ansel­mo e DAP, un can­tau­to­re pan­te­sco, Dani­lo Rug­ge­ro e l’at­tri­ce Cla­ra Greco.
Dani­lo Ruggero