Ecco il servizio sulla Festa di San Gaetano con tutte le esibizioni. Se ve la siete persa, potete godervi nel nostro video i momenti più importanti
di Francesca Marrucci
Il 7 agosto scorso si è tenuta la tradizionale Festa di San Gaetano a Scauri. Una festa molto sentita e non solo dagli scaurioti, ma dai panteschi di tutta l’isola. Anche quest’anno la presenza dei turisti è stata notevole, così come del Vespa Club di Pantelleria e dell’Associazione L’Albero Azzurro che ha venduto i magnifici lavori in ceramica dei suoi ragazzi speciali.
Dopo la solenne processione in onore del Santo e la Messa, alla quale hanno partecipato anche i Circoli, è iniziata la celebrazione profana.
All’interno della Festa, la cui colonna sonora è stata curata dal duo vincente e collaudato di Frankie Bri e Gianni Valenza che hanno fatto ballare tutti, c’è stato anche uno spettacolo dal titolo “I piccoli e grandi Talenti”, ideato ed organizzato, come il resto della Festa, dalla mente vulcanica di Severina Culoma che ha portato a casa anche quest’anno un grande risultato.
Ad esibirsi sul palco si sono alternati: il piccolo fisarmonicista Diego Ferreri, il noto cantautore Danilo Ruggero, il cantante Loris Ferreri, la poetessa Caterina D’Aietti, la cantautrice Sabina Esposito e la cantante Marilena Nigro. Tra un’esibizione canora e l’altra, hanno trovato spazio le emozionanti performance delle ballerine della ASD In Punta di Piedi delle maestre Doretta Rizzo e Margherita Casano.
Alla fine anche la Lotteria, la cui raccolta fondi servirà a finire il restauro della Chiesa (trovate i numeri estratti tra le foto).
Ecco il nostro servizio sulla festa, con le esibizioni integrali, se qualcuno l’avesse persa:
FOTO:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.