Torna per il 4° anno la Mostra Vespistica sul Lungomare pantesco. L’appello del Presidente Giovanni Pavia a partecipare e ad unirsi al Club Vespistico di Pantelleria
di Francesca Marrucci
Si terrà domenica 27 agosto prossimo, la IV Mostra statica vespistica dalle ore 19.00 alle ore 24.00 sulla parte del Lungomare che va dagli stalli di sosta di fronte il Bar Tikirriki a continuare verso il Bar Policardo.
L’esposizione delle vespe avverrà nel seguente modo: a partire da quella più vecchia di costruzione fino ad arrivare alla più recente, facendo anche le distinzioni in base al modello.
Questo il Programma dell’evento:
Ore 19.00 Ritrovo dei partecipanti sul Lungomare.
Entro le 19.30 le vespe saranno tutte schierate ed alle ore 20.00 sarà chiuso il transito veicolare in quella zona che diverrà tutta pedonale.
Giovanni Pavia, Presidente del Club ci tiene a sottolineare l’importanza della partecipazione dei soci all’evento e che altri amanti delle Vespe si uniscano al club: “Questa manifestazione ha sempre tanto successo ed è molto attesa da turisti e isolani. Per questo ringrazio i soci che partecipano e sono presenti, però mi vorrei rivolgere anche a tutti i soci che da anni latitano e rifuggono queste manifestazioni.
Ricordo a tutti che il club vive di persone e di veicoli, non di numeri e tessere. Questa è una manifestazione che non costa nulla, ma da la possibilità di mettere in mostra quella che è la Vespa, la nostra passione, la soddisfazione di esporre un veicolo che era dei nostri nonni o papà e per altri, come dice qualcuno, il primo sudore della fronte, frutto di sacrifici lavorativi in giovinezza.
Spero che questa nuova iniziativa sia uno stimolo a partecipare anche per i più schivi e un invito, per chi può essere interessato, ad unirsi alla nostra grande famiglia.”
L’appuntamento per panteschi e turisti è quindi domenica 27 agosto sul Lungomare di Pantelleria paese a partire dalle 19.00 di sera.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.