Pantelleria2050: Commissioni Conviviali senza streaming. Spata faccia qualcosa

Pantelleria2050: Commissioni Conviviali senza streaming. Spata faccia qualcosa

12/09/2023 0 Di Redazione

Pantelleria2050: continuano le ‘Commissioni Conviviali’ senza streaming. Il Presidente Spata faccia rispettare il Regolamento Comunale!

Ieri, 11 set­tem­bre si sono svol­te due impor­tan­ti sedu­te di due Com­mis­sio­ni Con­si­lia­ri e oggi si è tenu­ta una altret­tan­to impor­tan­te seduta.

La I Com­mis­sio­ne Con­si­lia­re Per­ma­nen­te, con­vo­ca­ta per le ore 11.00 di ieri, dove­va discu­te­re sull’organizzazione sco­la­sti­ca per l’imminente ini­zio dell’anno sco­la­sti­co.

Visto l’interesse pre­mi­nen­te del­la cit­ta­di­nan­za, è sta­ta per caso tra­smes­sa in strea­ming? No! Il per­ché ce lo ha spie­ga­to la mag­gio­ran­za duran­te l’ultimo Con­si­glio Comu­na­le: sicu­ra­men­te sarà sta­ta una Com­mis­sio­ne Con­vi­via­le e quin­di era inu­ti­le far cono­sce­re ai cit­ta­di­ni e ai geni­to­ri degli alun­ni del­le que­stio­ni che li riguar­da­va­no da vicino.

Aspet­te­re­mo il pros­si­mo Con­si­glio Comu­na­le? Pec­ca­to che per allo­ra l’Anno Sco­la­sti­co ormai sarà già ini­zia­to da un pezzo.

La II Com­mis­sio­ne Con­si­lia­re Per­ma­nen­te con­vo­ca­ta per le 12.15 di ieri, inve­ce, dove­va discu­te­re su que­stio­ni riguar­dan­ti i rap­por­ti tra Comu­ne e Par­co (infat­ti è sta­ta con­vo­ca­ta la Diret­tri­ce dell’Ente), que­stio­ni riguar­dan­ti il tra­spor­to pub­bli­co loca­le ed infi­ne l’Assessore al Turi­smo dove­va rela­zio­na­re sul­la sta­gio­ne turi­sti­ca.

Sicu­ra­men­te anche que­sta è sta­ta una Com­mis­sio­ne Con­vi­via­le seb­be­ne mol­to impor­tan­te, visti gli argo­men­ti trat­ta­ti, per­ché nien­te strea­ming. Anche in que­sto caso, o i cit­ta­di­ni si pren­do­no dei gior­ni di ferie per segui­re le sedu­te (che sono pub­bli­che, lo ricor­dia­mo) oppu­re ci ras­se­gnia­mo ad atten­de­re le due stri­min­zi­te pagi­net­te di ver­ba­le pub­bli­ca­te fra un paio di set­ti­ma­ne sul sito del Comu­ne per ave­re una vaga idea sugli argo­men­ti trattati.

Oggi, la VII Com­mis­sio­ne Con­si­lia­re dovrà discu­te­re di un Rego­la­men­to mol­to impor­tan­te che riguar­da il set­to­re Urba­ni­sti­co e nel­lo spe­ci­fi­co la ces­sio­ne e il tra­sfe­ri­men­to di cuba­tu­re. Anche que­sta sedu­ta Con­vi­via­le non vie­ne tra­smes­sa in strea­ming, negan­do ai cit­ta­di­ni il dirit­to di sapere.

Ricor­dia­mo al soler­te e zelan­te Pre­si­den­te Giu­sep­pe Spa­ta, che nel­la sua veste DEVE far rispet­ta­re l’Art. 31 c. 4 del Rego­la­men­to del Con­si­glio Comu­na­le. Altri­men­ti, la mag­gio­ran­za, dal­la tra­spa­ren­za deci­sa­men­te offu­sca­ta, abbia il corag­gio di modi­fi­ca­re il Rego­la­men­to e can­cel­la­re tale comma.

Pantelleria2050

Pan­tel­le­ria, 12 set­tem­bre 2023