Pantelleria: sequestri e sanzioni per azienda agricola e ristorante

Pantelleria: sequestri e sanzioni per azienda agricola e ristorante

19/09/2023 0 Di Redazione

PANTELLERIA: PRODOTTI NON TRACCIATI E CARENZE IGIENICHE NEI LOCALI. SEQUESTRI E SANZIONI DEI NAS

I Cara­bi­nie­ri del Nucleo Anti­so­fi­sti­ca­zio­ne e Sani­tà di Paler­mo, con il sup­por­to dei mili­ta­ri del­la Sta­zio­ne Cara­bi­nie­ri di Pan­tel­le­ria, han­no ese­gui­to con­trol­li pres­so alcu­ne atti­vi­tà com­mer­cia­li dell’isola.

In par­ti­co­la­re sono sta­te ele­va­te san­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve nei con­fron­ti di:

  • un’azienda agri­co­la, che avreb­be immes­so in com­mer­cio con­ser­ve di vege­ta­li e frut­ta sen­za che fos­se sta­ta attua­ta cor­ret­ta­men­te la trac­cia­bi­li­tà dei pro­dot­ti a garan­zia del­la filie­ra ali­men­ta­re. Gli ali­men­ti, per com­ples­si­vi 14 Kg. cir­ca, sono sta­ti sot­to­po­sti a seque­stra­to e al lega­le rap­pre­sen­tan­te è sta­ta ele­va­ta una san­zio­ne ammi­ni­stra­ti­va di 1500 euro;
  • un risto­ran­te, dove sono sta­ti sot­to­po­sti a seque­stro cir­ca 30 kg. di pro­dot­ti itti­ci non trac­cia­ti e sono sta­te riscon­tra­te gra­vi caren­ze igie­ni­che. In que­sta cir­co­stan­za è sta­ta ele­va­ta una san­zio­ne ammi­ni­stra­ti­va di 2500 euro e l’attività è sta­ta segna­la­ta all’autorità sani­ta­ria ed ammi­ni­stra­ti­va per i prov­ve­di­men­ti del caso.