Il circolo del Partito Democratico di Pantelleria, con una nota firma del suo segretario, Rosario Cappadona, indirizzata al Sindaco di Pantelleria, al Responsabile del Settore II e al Comandante dei Vigili Urbani, ha segnalato le gravi condizioni in cui versano la gran parte dei guard rail presenti nel territorio isolano.
Si è evidenziato inoltre – dichiara Rosario Cappadona – che in alcuni tratti stradali è necessario ed urgente provvedere alla vera e propria collocazione di apposite barriere di protezione e che già in passato, negli anni 2016 e 2018, con l’allora Segretario del PD cittadino Giuseppe La Francesca, il Partito Democratico era intervenuto in merito alla medesima problematica senza che però venisse dato alcun riscontro in merito.
Si è pertanto chiesto – chiude Cappadona – che venga posta in essere una programmazione progettuale di messa in sicurezza dei tratti stradali ove occorre collocare e/o sostituire i guard rail, garantendo in questo modo la pubblica incolumità dei nostri concittadini.
Pd Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.