Pantelleria, Vescovo Giurdanella: Annalisa, delitto che grida contro Dio

Pantelleria, Vescovo Giurdanella: Annalisa, delitto che grida contro Dio

27/09/2023 0 Di Redazione

MORTE ANNA ELISA FONTANA, VESCOVO GIURDANELLA: «DELITTO CHE GRIDA FORTE CONTRO DIO E L’UMANITÀ»

«Quel­lo di Anna Eli­sa Fon­ta­na è un delit­to che gri­da for­te con­tro Dio e l’umanità. Mi uni­sco all’indignazione e alla sof­fe­ren­za dei fami­lia­ri e del­la comu­ni­tà civi­le ed eccle­sia­le dell’amata ter­ra di Pantelleria».
Lo ha scrit­to il Vesco­vo di Maza­ra del Val­lo, mon­si­gnor Ange­lo Giur­da­nel­la in un mes­sag­gio rivol­to ai fami­lia­ri di Anna Eli­sa Fon­ta­na, la don­na di Pan­tel­le­ria che è sta­ta bru­cia­ta viva dal com­pa­gno Ono­frio Bron­zo­li­no ed è mor­ta dopo due gior­ni di ago­nia in ospedale.
«Sen­to l’urgenza di strin­ger­mi a tut­ti voi in que­sto momen­to, che può solo inse­gnar­ci quan­to sia pre­zio­so l’affetto sin­ce­ro, l’amore gra­tui­to, la fami­glia – ha scrit­to il Vesco­vo – anco­ra una vol­ta la comu­ni­tà civi­le e reli­gio­sa del­la nostra Dio­ce­si vie­ne ter­ri­bil­men­te scos­sa da un effe­ra­to delit­to, com­piu­to nell’amata iso­la di Pan­tel­le­ria con­tro una don­na». Mon­si­gnor Giur­da­nel­la ha aggiun­to: «Anna Eli­sa è sta­ta bru­tal­men­te ucci­sa da chi dove­va pren­der­se­ne cura; un uomo, o meglio un maschio, che con­si­de­ra una don­na in suo pos­ses­so, da poter distruggere».
E il Vesco­vo ha con­clu­so: «Come cri­stia­ni sia­mo chia­ma­ti a un cora­le impe­gno con­tro ogni for­ma di vio­len­za e di abu­so, e ave­re a cuo­re il desi­de­rio di cam­bia­re que­sto mon­do ini­zian­do da noi stes­si, con la sicu­ra spe­ran­za che la not­te splen­de­rà, per Anna Eli­sa e anche per noi, quan­do non ci sarà più, né lut­to, né dolo­re e né pianto».