PANTELLERIA SCELTA DAL SEGRETARIATO DELLE ISOLE MINORI DELLA COMMISSIONE EUROPEA COME ISOLA PIONIERA PER LA…
PANTELLERIA: IL 22 OTTOBRE TORNA LA CORSA PER SAN FORTUNATO
19/10/2023PANTELLERIA: IL 22 OTTOBRE TORNA LA CORSA DEDICATA A SAN FORTUNATO
Puntuale anche quest’anno l’ASD Atletica Pantelleria con il Patrocinio del Comune organizzerà domenica prossima 22 ottobre la Corsa Podistica in onore a San Fortunato. Quest’anno i responsabili della corsa hanno pensato di non “mischiarla” con il rito religioso e, puntando sulla destagionalizzazione l’hanno voluta organizzare nella domenica successiva così da creare, come sempre, un evento per tutti (residenti e turisti). Anche in quest’occasione la gara è inserita nei calendari regionali dell’UISP e della Libertas (riconosciuta dal CONI) e verrà suddivisa, come di consueto, in 3 distinti percorsi: il primo, facile, di 3 km, il secondo, medio, di 8 km ed il terzo, più impegnativo e per esperti, di 14,9 km.
Il ritrovo avverrà in Piazza Cavour già dalle ore 8.00 con partenza alle ore 9.00; chiunque vorrà iscriversi potrà anticipatamente richiederne i moduli presso il Ristorante La Vela, il Consorzio Pantelleria Island, il negozio di generi alimentari “Il Posto Giusto”, l’agenzia di escursioni Gira l’Isola, il negozio di frutta e verdura “Ingross Fruit” e potrà altresì iscriversi anche subito prima della partenza domenica mattina.
Come nella passata edizione, anche questa volta l’evento sarà dedicato al ricordo del compianto Presidente dell’associazione Duca Amedeo di Savoia Aosta che ha lasciato tutti con la sua dipartita, un grande vuoto, soprattutto per lo spirito agonistico in cui ha sempre creduto spronando i componenti dell’associazione a crederci fino in fondo.
Stefano Ruggeri
ASD Atletica Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.