Il Pd Pantelleria esprime preoccupazione per le cancellazioni di voli da e per l’isola per la prossima stagione estiva
Iannaccone: “Cancellati i Milano e Napoli Volotea e copertura solo da giugno a settembre. Accordo DAT e ITA sparito dopo dichiarazioni Tremarco. Come intende affrontare la situazione l’Amministrazione Comunale?”
Le notizie che ci giungono sulla programmazione dei voli aerei da e per Pantelleria per la prossima stagione estiva ci lasciano molto preoccupati ed è nostro dovere porre sin da adesso l’attenzione anche sulla questione trasporti aerei che per l’economia isolana riveste particolare importanza.
Apprendiamo – dichiara Mimmo Iannacone, componente della segreteria del Circolo PD di Pantelleria – che da un lato la compagnia aerea Volotea cancellerà i voli per la prossima stagione estiva da Milano e Napoli, dall’altro lato la stessa compagnia ha già comunicato che i rimanenti voli per Pantelleria avranno inizio solo il 1 giugno 2024 e si concluderanno già il 30 settembre 2024.
Assistiamo da anni alla sistematica cancellazione di tratte che non ci fa ben sperare e così facendo – continua il dirigente locale dem – ci troveremo davanti ad un vero e proprio tracollo turistico che non possiamo permetterci e quindi assolutamente da evitare. Occorre un lavoro sinergico fra tutti, ma proprio tutti, gli operatori del settore, l’Amministrazione comunale e la società di gestione aeroportuale che deve iniziare a essere finalmente parte attiva nel rilancio turistico dell’isola.
E’ pertanto di fondamentale importanza – chiude Iannaccone – sapere come l’Amministrazione comunale voglia affrontare il tema dei trasporti aerei, ricordando purtroppo che le premesse non sono state affatto positive, con l’Assessore Tremarco che tanto ha decantato e pubblicizzato l’accordo tra le compagnie aeree DAT e ITA Airways ma che di fatto non se ne è saputo più nulla. Dobbiamo evitare quindi che si continui a lavorare con così tanta approssimazione.
Partito Democratico
Circolo di Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.