Angelo Casano (Leali per Pantelleria), navi: il Sindaco chieda una corsa straordinaria a settimana Una…
Casano (LeAli): niente agevolazioni navi per lavoratori pendolari
23/10/2023La Denuncia del consigliere Casano (LeAli per Pantelleria): Niente più agevolazioni per il trasporto marittimo al personale dipendente pendolare su Pantelleria
In data odierna il gruppo Leali Per Pantelleria con primo firmatario il dott. Angelo Casano, ha presentato un’interrogazione all’assessore ai trasporti Federico Tremarco rispetto alla negata possibilità di usufruire ancora delle agevolazioni sui biglietti della nave per i dipendenti pubblici operanti su Pantelleria e residenti in Siclia.
“Considerato che dal mese di Aprile – si legge nell’interrogazione comunale – con il decreto attuativo n.18 del 31 Marzo relativo all’art 6 della legge Regionale nr 2 del 22/02/23 “Disposizioni in materia di trasporti “ si prevedeva la gratuità per il trasporto marittimo dalla Sicilia per le Isole minori e viceversa per i dipendenti che prestano servizio pubblico nelle isole minori. Considerato – continua l’interrogazione – che da alcuni giorni alcuni dipendenti pubblici residenti su terraferma che prestano servizio presso la nostra isola nel fare il biglietto con la nave hanno appurato che non vi era più la possibilità di usufruire delle agevolazioni previste dalla legge regionale. Si chiede – concludono i consiglieri di Leali per Pantelleria – quali iniziative intende mettere in atto questa amministrazione per ripristinare tale agevolazioni e al contempo per estendere anche ai residenti di Pantelleria che prestano servizio presso la terraferma”.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.