Soddisfazione espressa dal gruppo Leali per Pantelleria a margine del consiglio comunale di giorno 25 ottobre. Entrambe le mozioni presentate dal gruppo di opposizione hanno trovato parere favorevole dall’aula e votate quindi all’unanimità.
In particolare la mozione sul terminal Bus con prima firmataria la consigliera Angela Siragusa, impegna l’amministrazione comunale a rendere fruibile la stanza a piano terra del comune di Pantelleria adiacente alla fermata degli autobus mettendola a disposizione dei cittadini che attendono di prendere l’autobus.
La seconda mozione, con prima firmataria la consigliere comunale Mariangela Silvia riguarda il decentramento scolastico. “Tenere un plesso scolastico nelle contrade significa investire in quelle comunità,”
dichiara Mariangela Silvia.
“Con questa mozione – spiega la Silvia – impegniamo l’amministrazione a lavorare in sinergia con la scuola al fine di mettere in campo ogni iniziativa utile per permettere alle scuole elementari delle contrade di continuare ad esistere. A Scauri ad esempio – continua la Silvia – complice la chiusura del plesso scolastico per lavori di ristrutturazione, si sono formate appena due pluriclasse 2ª e 3ª, e 4ª e 5ª. La prima quest’anno non si è neppure formata. Rafforzando il servizio pubblico immaginiamo su base volontaria che i genitori delle contrade limitrofe a Scauri, possano scegliere di iscrivere i propri figli nel plesso di scauri e non solo in paese”.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.